4 Febbraio 2026

Controlli nel Campano: maxi – sequestro della Guardia di Finanza

Credit: Guardia di Finanza

Controlli nel Campano: maxi - sequestro dalla Guardia di Finanza

Controlli nel Campano: maxi – sequestro della Guardia di Finanza – Proseguono i controlli volti a contrastare il traffico di attività illecite. Questa volta la Guardia di Finanza ha sottoposto a sequestro migliaia di articoli contraffatti. Tra gli oggetti: capi d’abbigliamento, scarpe e pelletteria dei più noti brand (tra cui Fendi, Louis Vuitton, Dior) e anche numerose magliette riproducenti il marchio contraffatto della SSC Napoli.

Il tutto nel mercato rionale della Maddalena, a Napoli. Sequestrati anche circa 1.100 dvd riprodotti illegalmente, contenenti opere musicali e cinematografiche, in violazione della normativa sul diritto d’autore.

Controlli nel Campano: maxi – sequestro della Guardia di Finanza, denunciate quattro persone

Le Forze dell’Ordine hanno denunciato quattro persone, tra cui due di nazionalità extracomunitaria, per contraffazione, ricettazione e vendita di supporti contenenti riproduzioni di opere musicali e cinematografiche abusive. Uno dei denunciati, di origine gambiana, è risultato irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un precedente provvedimento di allontanamento dall’Italia.

L’uomo è stato accompagnato presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio per la successiva espulsione.

Resta aggiornato, segui la pagina e sostieni il progetto: https://napoli.zon.it/

Se ti è piaciuto quest’articolo seguici anche su Facebook, clicca qui e metti mi piace!

Ti invitiamo a leggere anche il seguente articolo, clicca qui: https://napoli.zon.it/sequestro-carcere-di-secondigliano-scoperti-droga-e-cellulari/