Controlli interforze zona Mercato a Napoli: 200 agenti in strada
Controlli interforze zona Mercato: dalle prime luci dell'alba 200 agenti stanno effettuando perquisizioni e controlli in strada
Controlli interforze zona Mercato: Prosegue l’attività ad “alto impatto” della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.
Sin dalle prime ore di questa mattina, venerdì 2 febbraio 2024, nel quartiere Mercato a Napoli è in corso un’operazione interforze. L’attività di controllo sta coinvolgendo sia elicotteri delle forze dell’ordine, che monitorano dall’alto l’area prossima alla Stazione Centrale, sia agenti in strada.
Controlli interforze zone Mercato: la lotta alla diffusione delle armi
Sono in 200 i membri delle forze dell’ordine – tra poliziotti, carabinieri e finanzieri – che da questa mattina stanno battendo il quartiere con controlli in strada e perquisizioni, da piazza Mercato al Borgo Sant’Antonio Abate.
L’obiettivo dell’operazione consiste nella lotta alla diffusione di armi a Napoli, in corso dall’inizio del 2024. In particolare, si presta attenzione alla presenza di armi bianche (pistole giocattolo o a salve) e coltelli nelle fasce più giovani della popolazione.
Infatti, in questa categoria tali tipologie di armi sono molto diffuse non solo a scopo offensivo, ma anche intimidatorio. Per tale ragione, sono i giovanissimi napoletani i principali soggetti dell’attività.
I controlli interforze zona Mercato proseguiranno per l’intera giornata. Al momento non è stato notificato ancora alcun ritrovamento sospetto, sequestro o denuncia.
Fonte: Fanpage.it
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Gestione illecita rifiuti Caivano: imprenditore denunciato
ARTICOLO SUCCESSIVO