Controlli in mare a Castellammare di Stabia: otto denunce e multe
A Castellammare di Stabia, controlli in mare finiscono con un inseguimento. Scopri perché otto persone sono state denunciate e multate con 5.000 euro.
fonte foto: Tp24

Controlli in mare a Castellammare di Stabia – un’operazione congiunta di Polizia, Capitaneria di Porto e Polizia Locale ha portato a controlli via terra e via mare, con un esito significativo: otto persone sono state denunciate dopo aver tentato la fuga e aver insultato le forze dell’ordine.
Controlli in mare a Castellammare di Stabia tutti i numeri:
I controlli, finalizzati a verificare la sicurezza delle imbarcazioni, hanno interessato le unità da diporto. Gli agenti hanno verificato la regolarità dei documenti di bordo, l’efficienza delle dotazioni di sicurezza e il possesso delle patenti nautiche. Per la prima volta, come già sperimentato l’estate scorsa, è stato utilizzato anche l’etilometro per accertare lo stato psicofisico dei conducenti.
Durante uno di questi controlli, un gommone ha ignorato l’alt imposto dalle forze dell’ordine e ha tentato la fuga. L’inseguimento, che ha coinvolto motovedette e pattuglie a terra, è terminato nell’area portuale di “Acqua della Madonna”. Qui, le persone a bordo del gommone, supportate da altri individui giunti sul posto, hanno insultato e minacciato gli agenti.
Grazie al rapido intervento di rinforzi, la situazione è stata riportata alla calma. Gli otto occupanti del gommone sono stati accompagnati presso il Commissariato.
Denunce e sanzioni
Le otto persone sono state denunciate alla Procura di Torre Annunziata per minaccia, oltraggio e resistenza a Pubblico Ufficiale, oltre che per aver rifiutato di sottoporsi all’alcol test. L’operazione ha portato anche a sanzioni amministrative per un totale di circa 5.000 euro.
Le autorità hanno ricordato che il numero gratuito 1530 è sempre attivo per segnalare emergenze in mare.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Paura a Castellamare di Stabia, bimbo di 5 anni trascinato dal vento col materassino
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli ZON: clicca qui.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nuova scoperta ai Campi Flegrei: un segnale sotterraneo che avvisa i ricercatori
ARTICOLO SUCCESSIVO
Fabio Concato annuncia: “Ho un tumore, mi sto curando e sono tranquillo”