3 Agosto 2025

Controlli della Polizia a Pozzuoli: armi e sequestro di cocaina

Controlli Polizia a Pozzuoli: Blitz ad Arco Felice e Case Nuove con identificazioni e sequestri. Trovate due pistole con matricola abrasa e 800 grammi di cocaina.

Immagine di repertorio

Controlli Polizia a Pozzuoli Controlli della Polizia di Stato a Frattamaggiore Movida Vomero Frattamaggiore, operazione degli Agenti della Polizia di Stato. Movida maxi controlli Vomero Movida maxi controlli al Vomero Controlli movida al Vomero controlli movida banda del buco torre annunziata

Controlli della Polizia a Pozzuoli, blitz ad Arco Felice e in zona Case Nuove: un impegno costante contro la criminalità.

Proseguono i servizi straordinari di controllo del territorio voluti dalla Questura di Napoli. Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha condotto un’importante operazione ad Arco Felice e successivamente in zona Case Nuove, portando a significativi risultati nel contrasto alla criminalità.

Controlli della Polizia a Pozzuoli, Arco Felice:

Ad Arco Felice, gli agenti del Commissariato di Pozzuoli, supportati dalla Polizia Locale, hanno svolto un’intensa attività di prevenzione. Il bilancio è di 83 persone identificate, di cui 19 con precedenti di polizia. Sono stati inoltre controllati 37 veicoli, uno dei quali è stato sottoposto a sequestro amministrativo, e sono state contestate 3 violazioni al Codice della Strada.

Case Nuove: ritrovate pistole con matricola abrasa e 800 grammi di cocaina

Nel pomeriggio, l’attenzione si è spostata in via Amerigo Vespucci, nella zona di Case Nuove, dove la Polizia di Stato ha effettuato un rinvenimento di notevole importanza. All’interno del vano sottoscala di un edificio, sono state trovate e sequestrate:

  • Una pistola revolver calibro 38 special con matricola abrasa
  • Una pistola Beretta 9×21 con matricola abrasa
  • 70 cartucce di vario calibro

Non solo armi: ben occultato all’interno di una sacca, gli operatori hanno rinvenuto anche un involucro contenente circa 800 grammi di cocaina. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro, a testimonianza dell’efficacia dell’intervento volto a colpire il traffico di droga e la detenzione illegale di armi.

L’operazione conferma il costante impegno delle forze dell’ordine nella lotta alla criminalità organizzata e diffusa, garantendo maggiore sicurezza sul territorio.

Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Incendio Pozzuoli, notte di fiamme e tensioni