Controlli dei carabinieri: sanzioni tra Ischia e Procida
I controlli delle forze dell’ordine sono costantemente attivi, soprattutto nel giorno di ferragosto. Tra le isole di Ischia e Procida i controlli dei carabinieri hanno portato molteplici sanzioni e multe ai residenti locali e turisti.
Concentrati sull’area Marina, i controlli dell’Arma dei Carabinieri si sono svolti in collaborazione col personale motovedetta. L’obiettivo, monitorare il flusso dei turisti ed il rispetto delle norme di navigazione per salvaguardare l’ambiente marino. Visti i recenti eventi, mantenere il polso di situazioni come queste può evitare grossi problemi.
Trenta, il numero di imbarcazioni sottoposte a controlla dalle forze dell’ordine, riscontrata la regolarità in sole 12 di queste ultime. La maggior parte delle violazioni riguardavano la mancanza o assenza totale di dotazioni di sicurezza e pesca in aree protette. Molteplici le sanzioni riguardanti eccesso di velocità in aree costiere.
Controlli dei carabinieri a Ischia e Procida: anche sulla terraferma
Controlli focalizzati anche sulla terraferma, specie in zone portuali o adiacente ai litorali più frequentati nelle isole dell’arcipelago campano. Focus principale, le sostanze stupefacenti. Sono in 16 le persone sorprese con sostanze stupefacenti durante i controlli dei Carabinieri e segnalate alla Prefettura. Nello specifico si tratta di hashish e marijuana. Molti di quelli controllati, hanno giustificato le sostanze come “aiuto per godersi al meglio la vacanza”. Al bilancio dei controlli da aggiungere anche molti automobilisti. Sono infatti 48 le persone mutate, molte non coperte da regolare assicurazione.
Potrebbe interessarti: EVADE DAI DOMICILIARI CON UNA BICI ELETTRICA, ARRESTATO DI NUOVO
ARTICOLO PRECEDENTE
Terremoto Campi Flegrei: sciame sismico e scosse nella mattinata
ARTICOLO SUCCESSIVO