30 Agosto 2024

Controlli dei Carabinieri a Giugliano: 89 persone identificate e sanzioni

Operazioni di sicurezza intensificate nella città a nord di Napoli, con multe e denunce per violazioni del codice della strada e del lavoro.

Immagine di Repertorio, Carabinieri.it

Esplosione a Cercola nella notte, una bomba carta esplode generando il panico nel comune dell'area vesuviana. Incidente stradale Napoli Frana a Gragnano Controlli dei Carabinieri a Giugliano Incidente a Giugliano Rissa tra due famiglie napoletane a Camerota Inseguimento a Giugliano Bomba esplode contro una pizzeria a Pozzuoli movida napoli

Controlli dei Carabinieri a Giugliano – I carabinieri della compagnia di Giugliano in Campania hanno recentemente condotto un’operazione di controllo serale nella città situata a nord di Napoli.

L’iniziativa ha visto anche il coinvolgimento del Nucleo Ispettorato del Lavoro e della Squadra di Intervento Operativo, con l’obiettivo di garantire maggiore sicurezza e legalità.

Controlli dei Carabinieri a Giugliano: i controlli

Durante i controlli, i carabinieri hanno identificato 89 persone e verificato 64 veicoli. Hanno emesso diverse sanzioni per violazioni del codice della strada. Tra queste, 8 multe per guida senza casco, 11 per guida senza assicurazione, 12 per guida senza revisione e 9 per guida senza patente. Il totale delle sanzioni ammonta a 60.000 euro.

Tra le operazioni, spicca l’arresto di un 37enne residente a Giugliano, condannato a due anni, otto mesi e 10 giorni di reclusione per una rapina avvenuta nel 2022. Inoltre, durante le perquisizioni personali, i carabinieri hanno trovato un 38enne in possesso di un coltello a serramanico di 20 cm. Le forze dell’ordine hanno denunciato l’uomo.

Le forze dell’ordine hanno anche segnalato 5 giovani alla Prefettura per possesso di modiche quantità di hashish. Controlli approfonditi sono stati effettuati anche sugli esercizi commerciali. La titolare di una nota pizzeria è stata denunciata per la mancata visita medica e formazione dei lavoratori. Dei 4 lavoratori controllati, 3 sono risultati “in nero”. Per queste violazioni, le forze dell’ordine hanno elevato sanzioni per un totale di 14.000 euro e hanno sospeso l’attività imprenditoriale.

Questi interventi rientrano nelle strategie delle forze dell’ordine per aumentare la sicurezza e garantire il rispetto delle normative vigenti nella comunità di Giugliano e dintorni.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione NapoliZON: Ordinanza anti prostituzione Giugliano: quattro multati dai carabinieri

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione NapoliZON ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.