Controlli al Vomero: raffica di sanzioni e 87 kg di alimenti sequestrati
Controlli nel Vomero: raffica di sanzioni nella “movida” e 87 kg di alimenti sequestrati.
Controlli al Vomero – Nella serata di ieri, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle aree della “movida” del Vomero. Nell’ambito di un’operazione coordinata per garantire sicurezza e rispetto delle normative. Gli interventi hanno visto la partecipazione degli agenti dei Commissariati Vomero, San Giovanni-Barra, Pianura e Posillipo, insieme al personale della Guardia di Finanza, della Polizia Locale, dell’Ispettorato del Lavoro e dell’ASL NA1 Centro.
I luoghi dei controlli al Vomero
Le verifiche si sono concentrate nelle zone più frequentate del quartiere, tra cui San Martino, via Giordano, via Falcone, via Scarlatti e le piazze Medaglie D’Oro e Vanvitelli.
I risultati dell’operazione dei controlli nel Vomero:
Durante l’attività di controllo gli agenti hanno rinvenuto e operato:
- Identificato 130 persone, di cui 20 con precedenti di polizia.
- Ispezionato 45 veicoli.
- Hanno controllato 32 esercizi commerciali, imponendo ai titolari diverse prescrizioni per adeguarsi alle normative vigenti.
Sanzioni e sequestri
Le irregolarità riscontrate hanno portato all’elevazione di sanzioni amministrative per un totale di 16.720 euro
Inoltre, gli agenti hanno sequestrato 87 kg di generi alimentari, presumibilmente conservati o gestiti in modo non conforme alle norme igienico-sanitarie.
L’operazione rientra in un più ampio piano di monitoraggio della “movida” cittadina, volto a garantire la sicurezza e il rispetto delle regole in uno dei quartieri più vivaci di Napoli.
A darne notizia di quanto avvenuto è stata la Questura di Napoli tramite una nota diffusa a mezzo stampa nella mattinata di oggi.
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo di cronaca a cura della Redazione di Napoli ZON: Vomero furto in banca: fallisce il colpo della “spaccata”
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
C’è posta per te: ospiti e anticipazioni della seconda puntata
ARTICOLO SUCCESSIVO
Botte e minacce di morte al figlio perché gay: arrestato padre violento