24 Gennaio 2024

Controlli aeroporto Capodichino: identificati numerosi fuorilegge

Identificate 154 persone, 49 con precedenti, controllati 101 veicoli e contestate violazioni del Codice della Strada

wikipedia

controlli aeroporto capodichino

CONTROLLI AEROPORTO CAPODICHINO- Ieri le forze dell’ordine appartenenti al Commissariato Secondigliano, hanno effettuato dei controlli all’Aeroporto di Capodichino.

La Polizia di Frontiera Aerea di Napoli, unitamente ai carabinieri del Nucleo Operativo Stella, della Stazione dei Carabinieri di San Pietro a Patierno, l’Unità Operativa Aeroporto, l’Unità Operativa Polizia Turistica e il Reparto Prevenzione Crimine Campania si sono occupati sinergicamente di un’operazione di un certo rilievo.

Si tratta di un’operazione straordinaria di controllo della zona che ospita l’aeroporto di Napoli, Capodichino. In particolare il servizio è rivolto alla lotta contro il fenomeno, ormai fortemente diffuso, del trasporto pubblico abusivo.

Controlli aeroporto Capodichino: i risultati dell’operazione

Gli agenti hanno rilevato 154 persone che operavano illecitamente. 49 di questi erano già noti alle forze dell’ordine. Messi sotto controllo 101 veicoli e di questi, 32 taxi erano taxi. Identificate inoltre 4 violazioni del Codice della Strada. I tassisti sono stati colti a prelevare i clienti al di fuori dei loro turni, riservandosi anche di non emettere la ricevuta della tariffa predeterminata.

Questi soggetti hanno anche ricevuto la segnalazione da parte dell’Ufficio Trasporto Pubblico non di linea del Comune di Napoli.

Infine le forze dell’ordine hanno sanzionato e allontanato un venditore ambulante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Qualiano, sequestrato panificio e multato il titolare: è pieno di insetti