Controlli a tappeto sulle spiagge: lidi di Baia nei guai
Baia, le autorità intensificano i controlli per garantire la salute dei bagnanti: irregolarità e sanzioni
Fonte: Pixabay

Controlli a tappeto sulle spiagge – Le autorità locali hanno avviato controlli a tappeto lungo il litorale di Baia, riscontrando gravi carenze igieniche.
L’operazione, disposta dalla Questura di Napoli, è stata condotta per garantire la sicurezza dei bagnanti e mantenere elevati standard di qualità nei servizi offerti.
Numerose le irregolarità riscontrate, i sequestri e le sanzioni applicate.
Controlli a Baia: irregolarità e sanzioni
Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Municipale, Capitaneria di Porto, Vigili del Fuoco, Asl Napoli 2 Nord e Ispettorato del Lavoro hanno avviato un’intensa attività di controllo dei lidi di Baia.
In uno degli stabilimenti controllati è emersa la presenza di un lavoratore non in regola e varie criticità igienico-sanitarie. Le autorità hanno determinato, quindi, la sospensione di un locale adibito a deposito alimentare e sanzionato i titolari per la violazione delle normative HACCP.
In una seconda attività, inoltre, le Forze dell’Ordine hanno trovato otto lavoratori privi di regolare contratto e hanno riscontrato un’occupazione abusiva di area demaniale marittima di circa 2.000 metri quadrati.
Le sanzioni amministrative ammontano a 15.000 euro. Nella terza struttura balneare controllata, gli agenti hanno constatato la reiterata violazione di un ordine di chiusura precedentemente emesso. Il locale è stato infatti sottoposto a sequestro penale.
LEGGI ANCHE: Capri, aggredisce la fidanzata e si scaglia contro i poliziotti: in manette
Seguici su Facebook e resta aggiornato con Napoli Z O N: clicca qui. Metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi.
ARTICOLO PRECEDENTE
Capri, aggredisce la fidanzata e si scaglia contro i poliziotti: in manette
ARTICOLO SUCCESSIVO
Monte di Procida, arrestato spacciatore 28enne con 100 grammi di hashish