Controlli a Melito, in manette un 25enne e un 30enne
Blitz tra Napoli e Melito, perquisizioni e sequestri: in manette due giovani di 25 e 30 anni
Wikimedia Commons
Un’operazione ad alto impatto, condotta dai vari reparti della Questura di Napoli, ha portato allo smantellamento di una base logistica della criminalità locale. L’intervento, che ha visto il coinvolgimento della Squadra Mobile, del Reparto Prevenzione Crimine, delle Unità Cinofile e della Polizia Scientifica, si è concluso con l’arresto di due giovani di 25 e 30 anni, ora detenuti nel carcere di Poggioreale.
Il 25enne è stato arrestato con l’accusa di porto abusivo di arma comune da sparo, il secondo è in manette per porto e detenzione di arma da sparo comune e da guerra.
Armi e droga a Melito: due arresti
Il 30enne, intercettato dalle Forze dell’Ordine mentre si trovava a bordo della propria autovettura, è stato trovato in possesso di una pistola semiautomatica, pronta all’uso. Questo primo ritrovamento ha spinto gli agenti a estendere le ricerche presso la sua abitazione a Melito.
La perquisizione domiciliare ha rivelato una gestione professionale del traffico di stupefacenti, con il rinvenimento di materiale atto al confezionamento delle dosi. Gli agenti hanno individuato anche il motore di un condizionatore utilizzato come vera e propria cassaforte per le armi. Al suo interno erano occultati: due fucili di produzione jugoslava.
I poliziotti poi hanno controllato la casa della compagna dell’uomo, nel centro di Napoli, trovando un chilo e 300 grammi di hashish. L’attenzione degli inquirenti, poi, si è concentrata anche su un secondo soggetto, un 25enne legato alla medesima rete criminale. Le perquisizioni effettuate tra il centro città e un box situato a Melito hanno portato al sequestro di una pistola, 3 revolver, un fucile a pompa, oltre trecento cartucce, tre chili di hashish, 650 grammi di marijuana, 2 chili di cocaina e 2 giubbotti anti proiettile.
Fonte: RaiNews
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/tentata-rapina-in-piazza-garibaldi-due-uomini-aggrediti/
Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie, seguici anche sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Australian Open 2026, Sinner e Djokovic dallo stesso lato: il tabellone
