Controlli a Chiaia e Bagnoli, un locale su due non faceva lo scontrino
Coinvolti anche numerosi veicoli e 4 parcheggiatori abusivi
CONTROLLI A CHIAIA E BAGNOLI – Nella serata di ieri, sabato 26 agosto, è stato effettuato un controllo nelle zone principali della movida di Chiaia e Bagnoli. La Questura di Napoli ha disposto un piano di controllo per le attività commerciali.
Secondo il bilancio fatto dalle autorità, di 20 locali controllati, 10 avevano venduto cibo e bevande senza emettere lo scontrino fiscale.
Assieme alla questura, l’operazione ha coinvolto anche gli agenti dei commissariati San Ferdinando e Bagnoli della Polizia di Stato e dei finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, col supporto delle unità cinofile delle fiamme gialle.
Gli esiti dei controlli a Chiaia e Bagnoli
A Chiaia hanno identificato 53 persone, tra cui 21 con precedenti di Polizia, e sequestrati 7 veicoli. Negli esercizi commerciali, hanno sanzionato 10 attività che non emettevano gli scontrini. Una persona, inoltre, ha avuto una sanzione amministrativa per possesso di droga per uso personale.
A Bagnoli in zona Coroglio, invece, le autorità hanno identificato 104 persone, tra cui 35 con precedenti di polizia. Il controllo include anche a 36 veicoli e 6 esercizi commerciali.
L’operazione ha portato anche alla denuncia e allontanamento di 4 parcheggiatori abusivi. Tutti e quattro avevano già precedenti di Polizia e già sorpresi in passato a fare i “guardamacchine”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Maxi controlli della Polizia a Barra e San Giovanni a Teduccio
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO