Controlli a Benevento: fermato 18enne con coltello
Durante dei controlli nel capoluogo, tra sequestri, sanzioni e denunce, le fiamme gialle hanno fermato un giovane armato
CONTROLLI BENEVENTO FERMATO 18ENNE – Nell’ambito delle attività di controllo economico del territorio – messa in atto dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento – sono state intensificate le attività di pattugliamento dei finanzieri del Gruppo di Benevento. Si sono concentrate in modo particolare nei week-end di novembre.
Incrementato il numero di pattuglie, anche con equipaggi in borghese, nel capoluogo sannita e soprattutto nelle zone della movida.
Fermato 18enne di Benevento con un coltello
Nel corso delle attività di perlustrazione del territorio, sottoposto a controllo un diciottenne di Benevento. Le Fiamme Gialle lo hanno trovato in suo possesso un coltello a serramanico con blocco della lama, nascosto nella tasca dei pantaloni.
Sottoposta a sequestro l’arma, mentre il giovane è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Benevento per porto abusivo di armi.
Scattano denunce e sequestri durate i controlli
Nell’ambito dei controlli si sono verificate altre segnalazioni, quali assuntori di sostanze stupefacenti. Tre giovani del capoluogo trovati ognuno in possesso di un grammo circa di hashish, sottoposto a sequestro amministrativo.
Inoltre, hanno controllato due rivendite di tabacchi del capoluogo sannita, ubicate nei centri di aggregazione e ritrovo di giovani e studenti. In tale circostanza hanno identificato alcuni clienti dei predetti esercizi commerciali, tra i quali due minorenni, che avevano da poco acquistato un pacchetto di sigarette.
Pertanto, le Fiamme Gialle hanno accertato che i rivenditori avevano ceduto i tabacchi ai minori senza verificare l’età degli acquirenti. Sanzionati per la violazione del divieto di vendita di tabacchi ai minori di anni 18.
Le operazioni effettuate testimoniano l’attenzione della Guardia di Finanza nel contrasto ai traffici illeciti, a tutela della legalità e della sicurezza della collettività. Si sottolinea che il soggetto denunciato è sottoposto alle indagini preliminari e, quindi, presunto innocente fino a sentenza definitiva.
Fonte: COMUNICATO STAMPA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Tragedia del fiume Natisone: quattro indagati tra il personale di soccorso
ARTICOLO PRECEDENTE
Sanremo 2025, Codacons si scaglia contro i rapper “sessisti e violenti”
ARTICOLO SUCCESSIVO
Spaccio nella casa del boss: attività gestita da moglie e figlia