23 Dicembre 2021

Controlli 24 e 31 dicembre, Manfredi: “Siamo pronti. Eviteremo assembramenti”

Fonte foto originale: Positano News

controlli 31 dicembre assembramenti

Il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha dichiarato che è tutto pronto per i controlli del 31 dicembre per evitare ogni tipo di assembramenti

Domani è la vigilia di Natale e fra una settimana la notte di San Silvestro: due momenti in cui notoriamente comunità di ragazzi si riuniscono per festeggiare. Non sarà possibile nemmeno quest’anno causa Covid, e il sindaco Gaetano Manfredi si è detto pronto per i controlli degli assembramenti del 24 e 31 dicembre. “Oltre al controllo“, ha però sottolineato, ci sarà bisogno della “responsabilità delle persone“.

A riportare le parole che il sindaco di Napoli ha rivolto ai giornalisti riguardo l’ordinanza comunale atta a scongiurare gli assembramenti è ANSA.

L’ordinanza che abbiamo emanato riguarda essenzialmente il 24 ed il 31 dicembre. E già ci siamo organizzati insieme al prefetto e all’assessore De Iesu. Ed abbiamo già fatto un lavoro per presidiare le aree più critiche” ha rivelato Manfredi.

Il sindaco ha però spiegato che è impossibile “mettere un vigile o un poliziotto dietro ogni persona” e ha esortato, dunque, tutti a “essere protagonisti della propria sicurezza“.

Nonostante abbia precisato che ci saranno controlli volti a evitare gli assembramenti del 24 e 31 dicembre, il sindaco di Napoli ha però aggiunto che questo potrà comunque “essere un Natale di socialità“. L’importante è che “i cittadini siano prudenti”, conclude, e che rispettino le regole.

Leggi anche: Napoli nel 2022 sarà una città più pulita, la sfida di Manfredi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.