14 Febbraio 2022

Contrabbando a Napoli: confiscati 120 kg di sigarette

immagine di repertorio

napoli contrabbando

La Guardia di Finanza di Napoli ha scoperto nel bagagliaio di un 23enne 120 kg di sigarette di contrabbando

Nel quartiere Barra di Napoli, il comando provinciale della Guardia di Finanza ha scoperto nel bagagliaio di un 23enne ben 120kg di sigarette di contrabbando. Il giovane è un contrabbandiere di Volla ed era già noto per alcuni episodi di contrabbando e traffico di sostanze stupefacenti.

A condurre le indagini, il gruppo di finanzieri di Nola. Durante l’attività di controllo del territorio, questi ultimi avrebbero notato un uomo che trafugava alcune scatole sospette e le riponeva all’interno del bagagliaio di un’auto.

La pattuglia, intervenuta prontamente, ha confiscato le sigarette, di un noto marchio, e tratto in arresto il 23enne.

Ennesimo episodio che conferma la città di Napoli luogo di transito prediletto per il trasporto illecito di sigarette verso altri paesi, oltre che una zona di consumo. Basti pensare che nell’ultimo anno la Guardia di Finanza di Napoli ha sequestrato quasi 16 tonnellate di tabacchi e denunciato 481 soggetti.

Chiara dimostrazione del fatto che il mercato illegale delle sigarette, non ha subito alcuna decrescita, nonostante la pandemia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Miss Italia è di Scampia. Ecco chi è

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Coronavirus, Curiosità e Università seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: C L I C C A Q U I. Oppure seguici sui nostri profili T w i t t e r e  I n s t a gr a m per tanti contenuti extra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.