Continua l’ecatombe dei medici: il Covid ne ha ucciso un altro
Il Covid continua a mietere vittime tra i medici italiani: ne è appena morto un altro. Giovanni Alberto Piscitelli era un dottore casertano
256 medici morti di CoVID in Italia nel 2020. Questo il tremendo dato che dimostra come il virus abbia provocato una vera e propria ecatombe tra dottori e personale sanitario. Un medico di famiglia si è aggiunto alla triste lista oggi, stroncato dalla malattia.
Come riporta Il Fatto Vesuviano, Giovanni Alberto Piscitelli, medico di famiglia della provincia di Caserta, si è spento dopo una lotta contro il Covid. Dei 256 medici morti durante l’anno, sono ben 77 quelli morti durante la seconda ondata.
Un numero davvero spaventoso, ancora di più se si aggiungono i farmacisti. Un dato che effettivamente dimostra come sia necessario operare prima sul personale sanitario nel momento in cui i vaccini saranno operativi anche in Italia.
Sempre Il Fatto Vesuviano aggiunge che anche un altro medico, Ciro Leone, questa volta del comune in provincia di Napoli di Casalnuovo, si è arreso al Coronavirus.
Ci auguriamo che l’ecatombe provocata dal Coronavirus – di medici e non – finisca presto.
Leggi anche: Incidente mortale nella notte: morto un ragazzo.
Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento