30 Dicembre 2020

Conte:”Escludo una vaccinazione obbligatoria. Prorogheremo stato emergenza”

FOTO: catania.liveuniversity.it

Dpcm 7 gennaio

L’Italia ha iniziato la fase di vaccinazione contro il covid-19. Conte esclude l’obbligo ma c’è il rischio che la pandemia non finisca neanche per l’estate

CONTE – Ha parlato in conferenza stampa il Presidente del Consiglio dei Ministri Giuseppe Conte. Si è pronunciato riguardo l’epidemia dovuta al covid-19 e ha confermato che non ci sarà alcuna obbligatorietà per quanto concerne la situazione vaccini.

Questo uno stralcio del suo discorso:
“Tutti i dati del piano vaccinale sono in Parlamento. Tutti i numeri sono trattati in trasparenza. Escludiamo la vaccinazione obbligatoria”. Grazie al vaccino – dice – “ad aprile avremo un primo impatto, non l’immunità di gregge”. “L’Italia ha le dosi sufficienti di vaccino”.

Poi il ‘Premier’ Conte parla anche di chi non ce l’ha fatta durante questo periodo e ricorda le morti dovute al coronavirus: “sono una ferita che rimarrà nella storia”.

A chi gli domanda se per l’estate tutto tornerà alla normalità, Conte glissa:”In estate la pandemia non sarà risolta. Prorogheremo lo stato di emergenza per il Covid finché sarà necessario”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Covid, Ricciardi :”Misure anti covid-19 proseguiranno per tutto il 2021″

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.