27 Ottobre 2020

Conte: “Senza queste misure la curva dei contagi è destinata a sfuggirci di mano”

Immagine di repertorio

dpcm zona rossa natale

Giuseppe Conte non intende modificare il nuvo dpcm: le misure restrittive non sono in discussione. L’obiettivo è piegare la curva dei contagi

Giuseppe Conte non torna indietro. Il Presidente del Consiglio dei Ministri conferma infatti le misure annunciate nel nuovo dpcm, volte a cercare di rallentare la repentina crescita della curva epidemiologica. Ecco riportate le sue parole nel corso di un’intervista a Il Fatto Quotidiano: “Ora è il momento della responsabilità. La politica, e questo vale soprattutto per chi è al governo, deve saper dar conto delle proprie scelte ai cittadini, assumersi la responsabilità delle proprie azioni e non soffiare sul fuoco del malessere sociale per qualche percentuale di consenso nei sondaggi”.

Sul decreto: “E’ nato da un lungo confronto tra tutte le forze di maggioranza, rappresentate dai rispettivi capi-delegazione. Queste misure non sono in discussione, piuttosto vanno spiegate a una popolazione in sofferenza, che legittimamente chiede di capire i motivi delle scelte del governo”.

SULLE RESTRIZIONI PER RISTORANTI, BAR, PALESTRE, CINEMA E TEATRI: “Diminuendo le occasioni di socialità, abbassiamo anche il numero di contatti che ognuno di noi può avere, rendendo così più facile fare i tracciamenti nel caso in cui una persona risulti positiva. Senza queste misure la curva è destinata a sfuggirci di mano. Ecco perché abbiamo sospeso le attività di ristoranti, cinema e teatri. Così si è meno incentivati a uscire di casa”.

Conte ha poi così concluso: “Siamo tutti pienamente consapevoli delle ricadute economiche di queste misure, delle difficoltà a cui molti cittadini italiani vanno incontro. Proprio per questo oggi approviamo un decreto importante con ingenti risorse che ci permette di ristorare tutte queste persone, di dare loro in maniera rapida e diretta risorse per colmare le perdite dovute alle chiusure. Saranno soldi certi e rapidi”.

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.