Conte nuovo decreto: multe da 400 a 4000€ per chi trasgredisce



coronavirus conte
Immagine di repertorio

Conferenza Stampa del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, annunciato nuovo Decreto del Presidente

Conte annuncia il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri in una conferenza stampa a sorpresa di oggi pomeriggio alle 18.20: sanzioni pesantissime per i trasgressori.

La conferenza stampa comincia alle 18.38 con 18 minuti di ritardo rispetto a quanto annunciato.

Giuseppe Conte: “con questo decreto abbiamo sintetizzato i provvedimenti presi in questi giorni e i rapporti con il Parlamento e con i Presidente di Regione. I Presidenti di Regione potranno adottare anche misure più restrittive sul proprio territorio”.

“A livello sanzionatorio abbiamo stabilito una multa da 400 a 3000€ per chi trasgredirà alle prescrizioni fornite aumentate di 1/3 se la trasgressione avviene tramite l’utilizzo dell’autovettura. Ringrazio la stragrande maggioranza dei cittadini che si stanno conformando alle nuove abitudini di vita che stiamo affrontando in questo momento di emrgenza”.

“L’emergenza non è stata prorogata a fine luglio: l’emergenza nazionale emanata a fine gennaio con validità fino a fine luglio è stata proclamata per affrontare il problema. Questo non vuol dire che le restrizioni saranno in essere fino a fine luglio: quello che sta girando è falso”. 

Intanto dati ancora drammatici quelli diramati nella consueta conferenza stampa pomeridiana della Protezione Civile: diminuiscono ancora i contagiati anche se di poco,  aumentano nuovamente i decessi (per saperne di più).

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui)

Leggi anche