5 Settembre 2020

Conte: “no ad un nuovo lockdown, ma riapertura degli stadi inopportuna”

Il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte si esprime alla festa de IlFattoquotidiano. Non si dichiara favorevole ad un nuovo lockdown

Il Presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, torna a parlare alla festa de IlFattoQuotidiano. Ha espresso molte opinioni, da un’ipotesi di nuovo lockdown alla riapertura degli stadi e discoteche.

«Per quanto mi riguarda, la presenza allo stadio, così come a manifestazioni in cui l’assembramento è inevitabile, non è opportuna». Così dichiara Conte, intervistato da Peter Gomez e Antonio Padellaro. «Il governo» – ha inoltre specificato – «non ha mai aperto alle discoteche, contrariamente a quanto s’è detto. Poi le regioni le hanno riaperte».

Sulla situazione “presunto nuovo lockdown”, invece, ci tranquillizza. «Sul virus abbiamo un sistema di monitoraggio elevato e possiamo affrontare l’autunno con fiducia, senza un nuovo lockdown. Siamo nelle condizioni di attuare, se ce ne sarà bisogno, chiusure mirate e circostanziate».

Aggiunge inoltre che «il governo non ha mai aperto alle discoteche, contrariamente a quanto s’è detto. Poi le regioni le hanno riaperte. Nello stadio l’assembramento è inevitabile, dentro, come entrando e in uscita: l’apertura la trovo inopportuna». «Se ci fossero le condizioni, anche dal suo punto vista, per accettare un secondo mandato lo vedrei benissimo» – ha espresso, rispondendo sull’ipotesi di una rielezione di Mattarella al Colle.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.