Conte Napoli: per la permanenza c’è uno spiraglio
Conte e la permanenza a Napoli: nelle prossime ore la decisione.

Giorni, quelli da poco passati per il club Napoli, composti dall’80% di estasi e il restante 20 di sorrisoni allungati per il quarto scudetto con Antonio Conte. Festeggiamenti genuini e calorosi al massimo, che caricano ancora di più la piazza azzurra, che con De Laurentiis alla guida (dopo anni nei quali la sua figura metteva tanti in disaccordo nella tifoseria tutta) ci si può divertire. In tanti hanno cambiato la propria idea e più di qualcuno ha compreso il modo di fare di Aurelio De Laurentiis.
Conte, il Napoli e De Laurentiis: il progetto è sul piatto e va soltanto portato avanti
Ma la questione che più di tutte tiene in ballo il Napoli è il dubbio sulla permanenza di Antonio Conte. L’allenatore salentino vorrà ancora restare in azzurro e continuare il progetto o uscire come di consueto con un bacio sul titolo?
Nelle ultime 48 ore non si parla d’altro, e chiaramente la sua persona porta una certa impronta che farebbe crescere il Napoli ancor di più di quanto non sia riuscito a fare il Mister in questa stagione.
Secondo quanto riportato dai colleghi di CalcioNapoli24, nell’incontro avvenuto nella proprietà di Aurelio de Laurentiis con Antonio Conte, il presidente avrebbe lanciato forti segnali circa il progetto della società Calcio Napoli per il futuro a stretto giro. Tali intenti dichiarati dal Patron azzurro potrebbero aver innestato nell’ex allenatore del Tottenham la volontà di continuare a guidare questo vascello, a patto che il progetto sia realizzabile.
Di sicuro, le voci di mercato di calciatori importanti avvicinati influenzano eccome. Stiamo a vedere, tra Conte ed ADL forse la chiusura non è l’unica strada disponibile. Fatto sta che Antonio Conte ha lasciato la sua impronta anche qui. “Lasciatemi le mani e l’anima, io ci lasciai la mia”, citando Baglioni è (in parte) ciò che ha fatto il mister pugliese, che ora vuole decidere seguendo le sue mani e la sua anima, che da qui in avanti ha anche un po’ d’azzurro al suo interno.
Fonte foto: pagina Facebook ufficiale SSC Napoli
Potrebbe interessarti: MARECHIARO HAMSIK LASCIA IL CALCIO, “L’EVENTO PUNTO 17”
ARTICOLO SUCCESSIVO