20 Dicembre 2024

Conte in conferenza “Fiducia a Juan Jesus”

Conte in conferenza stampa svela i cambi per Genoa Napoli: pronto Juan Jesus al posto di Buongiorno. Kvara in gruppo, ma c'è Neres

CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON

Conte conferenza

Antonio Conte ha chiarito i dubbi sulla formazione che scenderà domani in campo contro il Genoa. Spazio a Juan Jesus al posto dell’infortunato Buongiorno. Kvaratskhelia partirà con la squadra ma sulla fascia sinistra ancora spazio a Neres.

Non c’è spazio per Rafa Marin, in crescita ma non è ancora pronto a una maglia da titolare. Di seguito i punti salienti e le parole del mister in conferenza stampa.

Conte in conferenza stampa prima di Genoa Napoli

Consueto appuntamento con la conferenza stampa pre gara del tecnico del Napoli Antonio Conte, che presenta la sfida con il Genoa. Primissime domande sulla sostituzione dell’infortunato Buongiorno. Per l’allenatore non ci sono dubbi: il sostituto naturale del numero 4 è proprio Juan Jesus.

“La sostituzione di Buongiorno è Juan Jesus, è dall’inizio con noi, è un ragazzo che s’è sempre allenato bene, ha sempre dato disponibilità, ha dimostrato grande voglia ed attaccamento. E’ una sostituzione molto scontata, stiamo parlando di un centrale sinistro, esperto, che ha giocato tantissime partite in carriera, anche nel Napoli con Rrahmani, sa che ha la mia fiducia, io ci parlo in tempi non sospetti con i calciatori e sapeva nel caso di una defezione lui sarebbe stata la prima scelta e così sarà domani. Sono molto tranquillo e sereno, farà una grande prestazione come tutti”.

Nessun dubbio quindi in difesa. Rafa Marin per Conte non è ancora pronto alla maglia da titolare. Il suo miglioramento è evidente giorno per giorno, ma le scelte fatte sono prese per il bene della squadra che deve provare a centrare il proprio obiettivo stagionale.

Sta lavorando molto, sta crescendo, ma io li vedo quotidianamente e se faccio certe scelte non è perché mi sia simpatico l’uno o l’altro, ma per fare scelte migliori. Come quando uno ti chiede perché non gioco, la mia risposta è: perché io voglio vincere. 

Kvara torna con il gruppo, ma Neres c’è

Ottima notizia quella data proprio da Conte in conferenza che ha annunciato il ritorno di Kvaratskhelia in gruppo. Il georgiano ha ripreso ieri ad allenarsi con la squadra e oggi si è detto disponibile a seguire il gruppo in trasferta. Un recupero importante per il Napoli che conterà sul fantasista 77 in panchina.

Spazio ancora a Neres: Conte lo ha elogiato per la sua applicazione e i suoi miglioramenti da quanto è arrivato al Napoli. Ora è più affidabile in entrambe le fasi e, come osservato la scorsa partita, può fare la differenza.

“David è cresciuto davvero tanto rispetto a quando è arrivato, è più coinvolto nella squadra, in tutto. Ha capito che noi abbiamo bisogno di calciatori che non siano mai passivi in una fase, il calcio moderno prevede il coinvolgimento di tutti in entrambe le fasi. Mi dà una doppia alternativa a destra e sinistra e siamo molto contenti in quei ruoli”.

Elogio di mister Conte anche nei confronti di Giovanni Simeone. L’attaccante s’è messo a disposizione della squadra e ha stabilito con l’allenatore cosa migliorare. Il Cholito ha sempre voglia di migliorare ed sta apparendo più completo e forte degli anni scorsi, offrendo un’alternativa credibile a Lukaku.

Ti potrebbe interessare anche “Mario Rui saluta il Napoli: pronta la rescissione del contratto”