30 Aprile 2024

Conte al Napoli, per l’agente Mezi possibile la conferma di Calzona

Conte al Napoli è il sogno di tutti i tifosi, ma l'agente FIFA Mezi frena: prende quota la possibile permanenza di Calzona

Screenshot da youtube

Conte al Napoli

Conte al Napoli è ormai divenuta una telenovela, un vero mistero che ogni giorno si infittisce di più. Tra annunci che sembrano imminenti e ipotesi di raffreddamento, pare che nella mente del patron Aurelio De Laurentiis non si sia dileguata l’idea di confermare Calzona.

Secondo quanto riportato dall’agente FIFA Serxhio Mezi a “1 Football Club”, ADL non sarebbe così convinto di puntare tutto sul comandante Leccese. Possibile che si decida di continuare con Calzona.

Frenata su Conte: per Mezi potrebbe rimanere Calzona

Poco fa è intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio l’agente FIFA Serxhio Mezi, che durante la trasmissione “1 Football Club” ha fatto retromarcia sul possibile approdo di Conte al Napoli. Per Mezi, infatti, la mancata qualificazione in Champions potrebbe essere un ostacolo al buon completamento della trattativa.

So che le parti stanno continuando nella trattativa. In quel periodo di inizio anno, sono stati molto vicini ma, ad oggi, potrebbe dipendere dal piazzamento degli azzurri. Posso dire che c’è stato un rallentamento. 

Ag. Serxhio Mezi a “1 Football Club”

Per l’agente, il Napoli potrebbe fare delle valutazioni differenti qualora mancasse il piazzamento in una qualsiasi delle coppe europee. Possibile, in caso di classifica negativa, che si decida di dare fiducia a Calzona, che dovrebbe lasciare poi la Nazionale Slovacca.

Conte al Napoli: tutto nelle mani di De Laurentiis

Che Aurelio De Laurentiis abbia spesso agito in completa autonomia non è un segreto. Purtroppo, però, nell’ultimo anno questo modo di fare ha generato una serie di eventi che hanno portato il Napoli ben lontano dalla vetta.

Conte al Napoli sembra il leitmotiv di questa chiusura di stagione, un desiderio disperato dei tifosi per provare a sognare di nuovo in grande. I risultati del Napoli di quest’anno hanno distrutto l’entusiasmo che il terzo scudetto aveva portato con sé, lasciando tantissimo amaro in bocca.

De Laurentiis sa che non potrà sbagliare di nuovo e per questo motivo si sta muovendo in anticipo. Le voci su Antonio Conte aleggiano sul club ormai da novembre, quando il Patron avrebbe preso contatti per sostituire Garcia.

Il no secco del tecnico leccese al subentro ad anno in corso non ha spento le trattative per un futuro insieme da giugno. Le voci più importanti del calciomercato, infatti, confermano che la strada sia spianata per un approdo di Conte al Napoli.

La scelta però spetta a ADL che, da buon imprenditore, sta valutando anche altre opzioni meno dispendiose e più aderenti allo stile Napoli. Gasperini, Pioli ed Italiano i nomi più in voga, ma anche Farioli stuzzica i desideri del numero uno azzurro.

A Napoli si attende una vera e propria rivoluzione, come quella vista già due estati fa. Via tutti coloro che non credono nel progetto azzurro e dentro gente giovane e ambiziosa. L’arrivo del DS Manna lascia intendere che il Napoli cercherà di puntare su giovani talenti con voglia di fare.

Basterà questo disegno a convincere Antonio Conte? Solo il tempo darà le sue risposte.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli, possibile partenza anticipata a inizio agosto. Ecco perchè”