19 Luglio 2016

Console USA termina il mandato: «Lasciare Napoli è difficile»

Il Console USA, Colombia A. Barrosse, durante un intervento a TgR Campania annuncia la fine del mandato e non riesce a trattenere lacrime di futura nostalgia per Napoli

[ads1]

Il Console USA uscente, Colombia A. Barrosse, nel parlare di Napoli si è lasciata andare a ricordi ed emozioni che la legano profondamente alla città. È successo durante la diretta del TgR Campania.

Queste le dichiarazioni rilasciate dal Console USA:

«È un momento difficile. Lasciare Napoli è difficile. Penso a quello che ha cantato Pino Daniele: Napule è mille culure. Ma non solo. È mille emozioni, sapori. È la sua cultura, la sua storia, tutte le sue eccellenze. Napoli è qualcosa che ti entra nel cuore. Dentro di me ci sarà sempre un caleidoscopio di tutto questo. E ci sarà il ricordo di un popolo che è stato accogliente, generoso. E chi mi succederà è felice perché già sa, perché gliel’ho detto, quant’è bello questo luogo. Grazie al popolo napoletano e alla Campania».

Dai sapori ai colori della città di Pulcinella, passando per la musica, fino ad arrivare alle ricchezze artistiche e culinarie, questa è Napoli e l’impronta che lascia nel cuore di chi la vive è indelebile e la testimonianza sentita di Colombia A. Barrosse ne è la prova evidente.

[ads2]