Home Prima Pagina Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 16a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio, ecco chi schierare per la 16a giornata di Serie A

Covid-19

Italia
498,834
Totale casi Attivi
Updated on 24 January 2021 3:25

Ecco a voi i consigli del fantacalcio esclusivi di Napoli.Zon. Chi schierare e chi no in vista della 16a giornata di Serie A

Cari amici lettori di Napoli.Zon ecco a voi i consigli del fantacalcio per la 16a giornata di Serie A.

Cagliari-Benevento (mercoledì 6 gennaio – ore 12.30)

CONSIGLIATI CAGLIARI: Può tornare a fare bene Simeone, lungo stop per lui e poco lucido nelle ultime uscite. Anche il neo-acquisto Nainggolan può essere lanciato, seppur coprendosi poiché il Ninja non ha ancora i 90 minuti nelle gambe.
SCONSIGLIATI CAGLIARI: Dopo la squalifica di Lykogiannis ci sarà Tripaldelli ma il Benevento spinge tanto, specialmente sulla sua fascia. Meno bene anche Marin che non è avvezzo a bonus ed in mezzo al campo rischia il giallo.

CONSIGLIATI BENEVENTO: Nonostante la sconfitta, il Benevento ha messo in mostra un ottimo Insigne nell’ultima gara, dategli fiducia. Potreste rilanciare Caprari, che reduce da un errore grave dal dischetto avrà voglia di rifarsi già a Cagliari.
SCONSIGLIATI BENEVENTO: Foulon dovrà vedersela con Sottil, abile in velocità e nel dribbling. Sconsigliato anche il portiere Montipò nonostante le sue buone doti tecniche.

Atalanta-Parma (mercoledì 6 gennaio – ore 15.00)

CONSIGLIATI ATALANTA: Gasperini conta su un ritrovato Zapata, mettetelo ad occhi chiusi. Bene anche Remo Freuler, lo svizzero è in grande spolvero ultimamente nel centrocampo atalantino.
SCONSIGLIATI ATALANTA: Djimsiti potrebbe avere difficoltà a gestire la fisicità di Cornelius o la velocità di Karamoh. Hateboer sempre meno brillante rispetto al collega opposto Gosens.

CONSIGLIATI PARMA: Karamoh sostituirà Gervinho, unico salvabile fin qui della stagione del Parma. Attenzione agli inserimenti di Kucka che dietro le punte potrebbe far male.
SCONSIGLIATI PARMA: Male Osorio, pessima scelta fantacalcistica, concedete un turno di riposo anche a Sepe che avrà contro uno tra i migliori attacchi del campionato.

Bologna-Udinese (mercoledì 6 gennaio – ore 15.00)

CONSIGLIATI BOLOGNA: Potrebbe esserci il ritorno al gol di Barrow. Non una partita facilissima ma va schierato. In ascesa anche Hickey che sembra recuperato, ma meglio siccome è difficile giochi per 90 minuti.
SCONSIGLIATI BOLOGNA: Lasciare fuori difensori centrali come Paz, lenti contro delle punte veloci. Rischio giallo per Schouten, non nuovo a sanzioni disciplinari.

CONSIGLIATI UDINESE: Impossibile non confermare De Paul tra i consigliati, al pari dell’esterno Stryger Larsen che al fantacalcio è anche difensore, ma gioca a centrocampo.
SCONSIGLIATI UDINESE: Musso è bravo ma non garantisce imbattibilità. Possibili guai in vista per Becao che avrà di fronte lo scattante Musa Barrow.

CONSIGLI FANTACALCIO ESCLUSIVI 16A GIORNATA SERIE A

Crotone-Roma (mercoledì 6 gennaio – ore 15.00)

CONSIGLIATI CROTONE: Difficile dare dei consigliati tra le file del Crotone ultimo in classifica. Simy dovrebbe tornare titolare quindi chi lo ha può schierarlo. Nuova chance per Zanellato dopo il gol a San Siro.
SCONSIGLIATI CROTONE: Contro una Roma un po’ altalenante, meglio non rischiare e lasciare fuori Luperto e Reca per chi li avesse in rosa.

CONSIGLIATI ROMA: Stagione ottima per l’armeno Mkhitaryan che entra di diritto nei consigliati di giornata. Le frecce sulle fasce possono far male, meglio Karsdorp di Peres.
SCONSIGLIATI ROMA: Cristante non è un titolarissimo di questa squadra e può farne le spese, occhio a Ibanez che è in ballottaggio con l’altro difensore Kumbulla.

Lazio-Fiorentina (mercoledì 6 gennaio – ore 15.00)

CONSIGLIATI LAZIO: Immobile deve esserlo di nome e di fatto, titolare nelle vostre formazioni. Bella partita anche per Milinkovic che ha già segnato alla Viola in passato.
SCONSIGLIATI LAZIO: Non un ottimo Acerbi nelle ultime gare, pensateci bene prima di schierarlo ad occhi chiusi. In discesa le quotazioni di Caicedo, dunque copritevi se avete intenzione di schierarlo.

CONSIGLIATI FIORENTINA: Vlahovic è in forma, ma anche in ballottaggio. Il serbo va messo al pari di Ribery, anch’egli in ballottaggio ma che spesso si esalta in match contro squadre forti.
SCONSIGLIATI FIORENTINA: Il brasiliano Igor potrebbe avere problemi contro la Lazio, sconsigliato anche Borja Valero, dati i ritmi che ci si aspetta da questa partita

Sampdoria-Inter (mercoledì 6 gennaio – ore 15:00)

CONSIGLIATI SAMPDORIA: Keità Balde può finalmente giocarsi le sue possibilità contro una sua ex squadra. Da confermare anche Thorsby a centrocampo (porta molti bonus).
SCONSIGLIATI SAMPDORIA: Quagliarella è fortemente in dubbio per questa partita. Da evitare Audero data la pericolosità dell’attacco dell’Inter.

CONSIGLIATI INTER: Lautaro arriva da una grande tripletta contro il Crotone. Non si può tenere fuori dai titolari. In difesa consigliato De Vrij. La Samp subisce molti gol da colpi di testa e l’olandese può colpire sui calci piazzati.
SCONSIGLIATI INTER: Sanchez prende il posto di Lukaku ma potrebbe non essere all’altezza. Meglio inserirlo come primo cambio in attacco.

CONSIGLI FANTACALCIO ESCLUSIVI 16A GIORNATA SERIE A

Sassuolo-Genoa (mercoledì 6 gennaio – ore 15:00)

CONSIGLIATI SASSUOLO: Djuricic torna titolare contro i rossoblù dopo il diverbio con De Zerbi. Schierarlo è d’obbligo. Stessa cosa vale per Berardi. Questa sembra la sua stagione migliore.
SCONSIGLIATI SASSUOLO: La difesa non convince più. Nonostante la partita non sia probitiva meglio evitare Ferrari e Toljan.

CONSIGLIATI GENOA: Destro è in forma straordinaria. Continua a segnare ad ogni partita ed è diventato titolare fisso. Occhio a Criscito che può approfittare del bonus rigore.
SCONSIGLIATI GENOA: L’attacco del Sassuolo non è in gran forma ma è sempre capace di creare azioni gol. Perin meglio lasciarlo in panchina. Così come Masiello.

Torino-Verona (mercoledì 6 gennaio – ore 15:00)

CONSIGLIATI TORINO: Belotti ed Izzo sono i migliori rappresentanti di questa rinascita dei granata. Se sono nella nostra fantasquadra vanno schierati.
SCONSIGLIATI TORINO: Il forte pressing veronese può mettere in difficoltà il centrocampo del Torino. Sconsigliati Rincon e Linetty anche per il pericolo ammonizioni.

CONSIGLIATI VERONA: Dopo l’eurogol con lo Spezia, Zaccagni merita la riconferma anche per questa giornata. Si possono rischiare anche Veloso e Faraoni.
SCONSIGLIATI VERONA: La fisicità della difesa degli uomini di Giampaolo può disturbare l’azione offensiva di Colley. Silvestri rischia un “no cleen-sheet”.

Napoli-Spezia (mercoledì 6 gennaio – ore 18:00)

CONSIGLIATI NAPOLI: Il reparto offensivo napoletano ha iniziato al meglio l’anno. Lozano, Insigne, Zielinski e Petagno vanno inseriti assolutamente.
SCONSIGLIATI NAPOLI: Potrebbe giocare la prima da titolare Rrahmani. Forse rischiarlo non è proprio il massimo.

CONSIGLIATI SPEZIA: Nzola è il pericolo numero uno della squadra di Italiano. Gyasi può essere la vera sorpresa.
SCONSIGLIATI SPEZIA: A causa delle varie defezioni la difesa sarà rimaneggiata. Da evitare soprattutto Provedel.

Milan-Juventus (mercoledì 6 gennaio – ore 20:45)

CONSIGLIATI MILAN: Leao e Calhanoglu sono in forma e hanno buoni precedenti contro la squadra di Pirlo. Anche Donnarumma va schierato.
SCONSIGLIATI MILAN: Krunic avrà una chance da titolare ma rischia di non avere una buona giornata. Meglio non schierare Kjaer.

CONSIGLIATI JUVENTUS: Ronaldo, Ronaldo e sempre Ronaldo. Grandissimo avvio di stagione nonostante l’età. Occhio anche agli inserimenti di Mckennie.
SCONSIGLIATI JUVENTUS: Il centrocampo juventino non è sicuramente il migliore di questi ultimi anni. Rabiot e Bentancur possono andare in difficoltà contro il pressing milanese.

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE