Congresso PD: sarà sfida a tre



Congresso PD Napoli

Congresso PD Napoli presentate le candidature: la sfida sarà tra Oddati, Ederoclite e Costa

Il Congresso provinciale del PD napoletano entra nel vivo. Oggi alle ore 20 scadeva il termine per la presentazione delle candidature a Segretario provinciale. Ai nastri di partenza tre corridori, Nicola Oddati, Massimo Costa e Tommaso Enderocliete.

Ad annunciare le candidature è l’Onorevole Alberto Losacco inviato da Roma per supervisionare i lavori congressuali del PD napoletano. Tramontata l’ipotesi della candidatura unica sarà una vera e propria sfida tra l’anima degli ex popolari e quella degli ex DS. Da un lato Massimo Costa appoggiato dai Consiglieri Regionali Topo e Casillo e dall’Eurodeputato Pittella, dall’altro lato Nicola Oddati con l’appoggio dei Consiglieri Regionali Amato, Daniele, Marciano, Ciaramella e Fiola, dei parlamentari Impegno e Valente e dell’europarlamentare Andrea Cozzolino. Il cosiddetto outsider è Tommaso Enderoclite del “Comitato30” già membro della Segreteria provinciale di Venanzio Carpentieri.

Gli animi sembrano agitati, soprattutto sull’asse Centro Direzione e Santa Lucia ma da parte di tutti arriva l’invito ad un confronto vero ma pacato nei torni. Di seguito il comunicato stampa apparso sulla pagina ufficiale Facebook del PD Napoli:

“Si e’ conclusa oggi la fase relativa alla presentazione delle candidature per il congresso provinciale di Napoli. Sono tre quelle depositate entro le ore 20, nel rispetto dei termini e delle modalità previste dal regolamento. Nello specifico sono state protocollate le candidature di Massimo Costa, corredata da 36 fascicoli, per un totale di 741 firme; Tommaso Ederoclite, con 28 fascicoli per un totale di 451 firme; Nicola Oddati – Partito Democratico, con 39 fascicoli per un totale di 698 firme. Le linee programmatiche dei tre candidati saranno pubblicate sul sito del Partito democratico di Napoli (www.pdnapoli.it). Faccio un grande in bocca al lupo a Massimo Costa, Tommaso Ederoclite e Nicola Oddati, certo che il percorso congressuale si svolgera’ nella massima trasparenza e nel pieno rispetto delle regole”. Lo afferma il deputato del PD Alberto Losacco, garante per il congresso provinciale del PD metropolitano di Napoli. [fonte: Ansa]

 

Leggi anche