Confronto senatori-Garcia: così è tornato il ‘Napoli Campione d’Italia’
Il Corriere del Mezzogiorno nella sua edizione odierna si sofferma sul cambio di rotta che, fatti i dovuti scongiuri, la squadra di Rudi Garcia ha fatto registrare nelle ultime partite. Sembra, infatti, che sia tornato il Napoli dello scorso anno, quello della trionfale cavalcata verso il Tricolore.
Ma è davvero così? Ecco quanto hanno scritto i colleghi del CdM.
Confronto senatori-Garcia: l’analisi del Corriere del Mezzogiorno
Stando a quello che si apprende dalle pagine del quotidiano, pare che sia stato proprio Anguissa ad avviare il confronto tecnico-tattico tra l’allenatore e la squadra. Nel gruppo dei senatori, oltre al già citato Anguissa, c’è il capitano Di Lorenzo, Piotr Zielisnki, Matteo Politano, Mario Rui e Alex Meret.
Quale è stata la richiesta che ha fatto il gruppo di senatori al tecnico francese? Ebbene, pare che i sopracitati abbiano chiesto a Rudi Garcia di raggiungere un compromesso, di consentire alla squadra di tornare a giocare come sa.
Rudi Garcia ha avuto un certo acume tattico; infatti, non è stato fermo sulle proprie posizioni, ma è stato in grado di tornare indietro e andare in contro alle esigenze tattiche che gli chiedeva la squadra. Decisione, quella di Garcia, che si è rivelata essere azzeccata, visto e considerato che i miglioramenti ci sono stati e son ben visibili a tutti.
Quindi, fatti tutti gli scongiuri del caso, si potrebbe affermare che il Napoli schiacciasassi dello scorso anno stia tornando e le recenti prestazioni fanno davvero ben sperare.
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di NapoliZon ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli, la ‘bugia’ di De Laurentiis su Osimhen
ARTICOLO PRECEDENTE
Vela Gialla di Scampia: arrestati due spacciatori dalla Polizia
ARTICOLO SUCCESSIVO