7 Novembre 2023

Conferenza stampa Garcia: il mister senza mezzi termini su Lindstrøm

Conferenza stampa Garcia: parole dure del mister su Lindstrøm. Ecco perchè il danese non trova spazio nelle rotazioni azzurre

diretta youtube napoli canale ufficiale

conferenza stampa garcia

Conferenza stampa Garcia – Come da consuetudine, si è svolta poche ore fa la conferenza stampa di Rudi Garcia prima della gara di Champions League contro l’Union Berlino. Il mister, accompagnato da Raspadori, ha presentato la gara di ritorno contro i tedeschi.

Non è passato inosservato il passaggio sul giocatore azzurro Jesper Lindstrøm, ancora poco impiegato nelle rotazioni del Napoli.

Garcia su Lindstrøm: parole dure verso il danese

Arrivato come l’acquisto più caro della sessione di mercato estivo, Jesper Lindstrøm non ha trovato lo spazio che si aspettava. Il giocatore è stato acquistato dal Francoforte per coprire lo slot poi lasciato vuoto da Lozano, ma non sembra trovarsi a suo agio in quella posizione.

Nell’Eintracht il danese ha giocato anche da esterno, ma soprattutto nella zona centrale del campo alle spalle della punta. Più di una volta descritto dall’allenatore come un esterno d’attacco puro, proprio in conferenza stampa Garcia ha spiegato il motivo del suo scarso impiego.

Su Lindstrøm Garcia ha detto:

Per pretendere di iniziare dal 1′ ogni calciatore deve dimostrare che può aiutare la squadra facendo dei gol, degli assist, difendendo bene perché ci serve. Chi è più bravo a fare questo inizia più spesso degli altri. Per questo Politano e Kvaratskhelia giocano di più.

Un messaggio forte e chiaro, volto a spegnere le continue polemiche che vengono sollevate nell’ambiente Napoli. Lindstrøm è un talento cristallino, ma ancora non è pronto per giocare nel sistema di Garcia che non può rinunciare agli altri calciatori che offrono qualcosa in più anche in fase difensiva.

Conferenza stampa Garcia: la strategia anti Union

Il Napoli scenderà in campo nel tardo pomeriggio di domani, 8 dicembre, per la gara di ritorno contro l’Union Berlino. La squadra tedesca viene, ormai, da 12 sconfitte consecutive tra campionato e coppe ed è in piena crisi.

Nella conferenza stampa Garcia ha detto di aspettarsi un atteggiamento spavaldo e deciso dei suoi ragazzi, cercando di confermare la buona prestazione vista sabato scorso contro la Salernitana. Il Napoli cercherà di riproporre le trame veloci, fatte di triangoli e tocchi di prima, viste nella prima parte di gara.

Raspadori sarà di nuovo titolare come attaccante centrale. Contro una squadra attendista come l’Union Berlino, servirà riuscire a trovare le linee di passaggio proprio attraverso il continuo movimento del numero 81.

L’obiettivo sarà cercare il prima possibile il gol per mettere la gara in discesa. L’Union si gioca la sua ultima chance di rimanere in gioco almeno per conquistare il terzo posto, che darebbe accesso ai sedicesimi di finale di Europa League.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli: occhi puntati su un talento del Lione”