Conferenza stampa Conte: le parole prima del Torino
Conferenza stampa Conte analizza infortuni, modulo e sfida col Torino: “Tour de force, servirà il contributo di tutti”
Antonio Conte (ufficio stampa Nicer)

Conferenza stampa Conte. Durante la conferenza stampa di Antonio Conte alla vigilia di Torino-Napoli, il tecnico azzurro ha fatto il punto sulla condizione della squadra e sui temi principali che accompagnano il delicato match di domani.
Conte ha spiegato che il gruppo ha ritrovato i nazionali e diversi giocatori infortunati: “Buongiorno e Politano sono tornati in gruppo, Amir e Lobotka stanno recuperando bene.” Il Napoli si prepara a un vero tour de force con sette partite in 22 giorni, motivo per cui sarà fondamentale il contributo di tutta la rosa.
Conferenza stampa Conte: il modulo contro il Torino
Sul piano tattico, Conte in conferenza stampa ha ribadito la fiducia nel doppio sistema di gioco:
“Alla fine è sempre un 4-3-3, che può essere più classico o più ‘atipico’. In fase difensiva e offensiva ci sono differenze, ma abbiamo due certezze tattiche sulle quali continueremo a lavorare. La rosa è costruita per questo e andremo avanti così.”
Riguardo al Torino, il tecnico si aspetta una gara fisica e complicata: “Affrontare il Napoli dà sempre motivazioni extra. Il Torino ha tradizione e un grande allenatore, servirà il massimo.”
Conte ha poi commentato il tema degli infortuni in Serie A, in aumento già da ottobre: “Più si gioca, più aumenta il rischio. Servono rose profonde e una gestione attenta.”
“McTominay giù? Ora gli occhi sono tutti su di lui”
Durante la conferenza stampa, Conte ha dato spazio anche ai singoli. Fiducia per Neres e Lang, che stanno lavorando per trovare spazio, e per Gilmour, pronto a sostituire Lobotka.
Su McTominay, Conte ha aggiunto: “È cambiato il suo status, oggi è un giocatore studiato e marcato diversamente. Ma tornerà ai suoi livelli.”
Determinato e concentrato, Conte ha chiuso la conferenza stampa con un messaggio chiaro: il Napoli è pronto ad affrontare con compattezza e mentalità vincente le prossime sfide.
Ti potrebbe interessare anche “Formazioni Napoli Torino: le possibili scelte dei due tecnici”
ARTICOLO PRECEDENTE
Previsioni Meteo Napoli e Campania: cosa ci aspetta questo weekend?
ARTICOLO SUCCESSIVO
Minacce nel casertano: uomo aggredisce minorenne con un coltello