13 Dicembre 2024

Conferenza stampa Conte: ecco chi sostituirà Kvara contro l’Udinese

Conferenza stampa Conte: qualche indizio sulla gara di domani. Il Napoli perde Kvaratskhelia e lo sostituisce con...

CREDIT IMMAGINE: NAPOLIZON

Conte conferenza

Conferenza stampa Conte. Si è conclusa da poco la conferenza stampa di presentazione del match tra Udinese e Napoli, in programma domani 14 dicembre alle 18.00. Gli azzurri dovranno fare a meno di Kvaratskhelia, alle prese con un problema fisico.

Conte ha presentato il match e lasciato qualche indizio su come la squadra scenderà in campo a Udine.

Conferenza stampa Conte: possibile cambio modulo?

Antonio Conte ha presentato in conferenza stampa la sfida di campionato tra Udinese e Napoli. L’allenatore ha parlato del possibile sostituto di Kvaratshelia, indisponibile per infortunio. Sembra che Conte voglia mantenere ancora un certo mistero sulle sue scelte:

Domani vedrete, non ho ancora deciso chi deve scendere in campo. Domani vedrete le scelte e che tipo di contributo che darà ognuno. Abbiamo ancora un allenamento domattina in hotel.

Su un possibile cambio modulo il mister non ha dato una risposta secca. In settimana sono stati provati diversi moduli, poi si sceglierà il migliore anche in base all’avversario. Ipotesi 3-5-2 per sopperire all’assenza del georgiano, ma l’attacco già in difficoltà degli azzurri potrebbe risentirne:

4-3-3 sono tre attaccanti, 3-5-2 ne sono due, sarebbe una riduzione, ma stiamo provando diversi moduli, questa settimana ne abbiamo provati tanti e poi vedremo quale sarà il migliore per questa squadra

Udinese Napoli per tornare al vertice

Un Napoli che scenderà in campo contro l’Udinese da seconda della classe, dopo tante settimane in cima alla classifica. Per Conte, come detto in conferenza stampa, gli azzurri dovranno essere bravi a ripartire e fare un passo avanti:

La mentalità deve continua a crescere, le cadute devono aiutarci a rinforzare questa mentalità. Domani vedremo, dopo una caduta che risposta avremo. Se uno step avanti o siamo rimasti uguali o se abbiamo fatto un passo indietro.

La sconfitta con la Lazio potrebbe aver lasciato qualche scoria, ma Antonio Conte non la pensa così:

Queste due sconfitte lasciano 0 punti e l’eliminazione in Coppa, più di questo non possono lasciare, si deve ripartire sempre nella stessa maniera di quando si vince, lavorando, lavorando, lavorando

Ti potrebbe interessare anche “Qualificazioni mondiali 2026: i gironi estratti oggi. Ecco con chi giocherà l’Italia”