25 Febbraio 2025

Condizioni salute del Papa: quadro critico, ma notte tranquilla

La notte è trascorsa senza complicazioni, il Vaticano conferma assenza di crisi respiratorie e stabilità renale.

Fonte: https://notizie.virgilio.it/papa-francesco-ricoverato-all-ospedale-gemelli-per-la-bronchite

Condizioni salute del Papa Ricoverato per bronchite Papa Francesco

Condizioni salute del Papa – Le condizioni di salute del Santo Padre restano critiche. Tuttavia, mostrano segnali di stabilità, lo riferisce l’ultimo bollettino medico diffuso dal Vaticano.

Il Pontefice ha trascorso una notte tranquilla e ha riposato bene.

Condizioni salute del Papa: nessuna crisi respiratoria questa notte

Secondo i medici, non si sono verificati episodi di crisi respiratorie e alcuni parametri degli esami di laboratorio risultano in miglioramento. La lieve insufficienza renale continua a essere monitorata, ma non desta preoccupazione. Inoltre, l’ossigenoterapia prosegue con una riduzione graduale dei flussi e della percentuale di ossigeno.

Nonostante il quadro clinico critico, il Papa ha ripreso alcune delle sue attività quotidiane. Nella mattinata di ieri ha ricevuto l’Eucaristia e nel pomeriggio ha ripreso il lavoro. In serata, ha telefonato al Parroco della Parrocchia di Gaza per esprimere la sua vicinanza pastorale.

La Santa Sede non ha ancora sciolto la prognosi, ma il miglioramento delle condizioni di Papa Francesco rappresenta un segnale positivo per i fedeli di tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare anche il seguente articolo a cura della redazione giornalistica Napoli ZON: CLICCA QUI!

Se vuoi sostenere il progetto editoriale della redazione giornalistica Napoli ZON, ti invitiamo a seguire anche la nostra pagina Facebook.