24 Maggio 2023

Condivisione password Netflix: stretta per la piattaforma

L'abbonamento vale solo per il nucleo familiare. Chi non ne fa parte dovrà pagare 4,99 euro al mese

ABOUT NETFLIX

CONDIVISIONE PASSWORD NETFLIX

CONDIVISIONE PASSWORD NETFLIX-Netflix ha deciso di attuare un nuovo provvedimento, una restrizione per meglio dire. Tale restrizione riguarda gli abbonamenti che a quanto pare, non potranno essere estesi a persone al di fuori del nucleo familiare degli utenti in un centinaio di Paesi. E l’Italia èinclusa. 

Netflix ha provveduto a inviare comunicazioni via e-mail agli abbonati, in cui ricorda che l’account è destinato “a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te”.

Tuttavia, chi vuole utilizzare le proprie credenziali Netflix con chi non fa parte del nucleo domestico, dovrà trasferire il suo profilo su un nuovo abbonamento a pagamento, oppure acquistare una utenza extra al costo supplementare di 4,99 euro al mese.

La ragione di questa scelta? Sono numerose, se non infinite le possibilità di intrattenimento. Proprio per questo occorre impegnarsi costantemente in nuovi investimenti. Offrire nuovi film e serie TV, soffisfacendo i gusti e le preferenze degli utenti.

La mossa annunciata da Netflix mira a porre fine a una pratica che per anni è rimasta senza controllo. Si stima che 100 milioni di persone in tutto il mondo abbiano avuto l’accesso a Netflix utilizzando le password di parenti e amici per accedere a serie TV e film.

Adesso dopo un anno di scarsa crescita degli abbonati, Netflix ha deciso di puntare i piedi. Il co-CEO di Netflix, Greg Peters, ha riconosciuto a gennaio che il giro di vite sulla condivisione delle password potrebbe causare più cancellazioni da parte degli abbonati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Insegnante di religione violenze sessuali: minori le vittime