20 Giugno 2024

Condanna per l’automobilista ubriaco che travolse un quindicenne

Condanna per l'automobilista ubriaco che travolse un quindicenne in bici nel luglio 2023 a Garbagnate Milanese

pexels

condanna per l'automobilista ubriaco

Condanna per l’automobilista ubriaco – Bodgan Pasca è l’uomo che nel luglio scorso ha travolto e ucciso un ragazzino di quindici anni a Garbagnate Milanese (MI).

Nei mesi scorsi, vari sono stati i tentativi di patteggiamento dell’imputato a pene di 4 anni e in precedenza lo stesso Pm di Milano aveva chiesto una condanna a 4 anni e 8 mesi.

Bodgan Pasca già prima del terribile incidente, collezionava denunce per guida in stato di ebbrezza e più volte ha commesso infrazioni stradali.

Purtroppo ciò non l’ha fermato quella sera di luglio e i ragazzini che passavano di lì sulla bici sono stati travolti da un furgone che andava almeno a 70 chilometri.

Furgone rubato dallo stesso Pasca alla ditta in cui lavorava; il datore già in precedenza aveva denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine, infatti l’imputato era in affidamento ai servizi sociali.

Condanna per Pasca Bodgan – L’automobilista ubriaco:

La sentenza è stata emessa con rito abbreviato dal gup di Milano Rossana Mongiardo.

nonostante le richieste di patteggiamento da parte dell’imputato, quest’ultimo è stato condannato a 7 anni e 4 mesi di reclusione.

La giudice ha stabilito poi, come pena accessoria, l’espulsione dell’imputato a fine pena, essendo Pasca di origini Rumene.

Le motivazioni saranno depositate entro 90 giorni, ma si tratta di una condanna che si avvicina alla pena massima per gli omicidi stradali.

Potrebbe interessarvi la lettura di: Coca Cola Pizza Village Napoli, la presentazione alla Mostra d’Oltremare o anche Incendio Collina dei Camaldoli: fiamme ancora da domare.