Concorso Ripam 2024: più di 2mila nuove assunzioni nel Sud
2200 posti disponili come funzionari amministrativi
Concorso Ripam 2024: più di 2mila nuova assunzioni previste nel Sud Italia.
E’ stato infatti pubblicato sul portale INPA il bando del concorso per l’assunzione di 2.200 funzionari nelle amministrazioni locali del Sud Italia, comprese Campania, Calabria e Sardegna.
Concorso Ripam 2024: cosa c’è da sapere
Concorso Ripam 2024 – Più di 2000 assunzioni nel Sud Italia. Il bando appena pubblicato sul portale INPA pone infatti la disposizione di 2200 posti: si tratterà di funzionari amministrativi. L’importante iniziativa prevede infatti il reclutamento a tempo indeterminato di personale aggiuntivo nelle strutture amministrative del Sud.
L’obiettivo è anche quello di mirare a una maggiore coesione al Sud e migliorare la qualità dei servizi. Il concorso è non a caso finanziato dal Dipartimento delle politiche di coesione ed è sostenuto dalle risorse europee previste dal Programma Nazionale Capacità per la Coesione 2021-2027.
Entro la fine dell’anno avranno fine le procedure concorsuali, così che i nuovi assunti possano essere già operativi nel 2025. Un’occasione importante, quindi, per il Sud Italia: le assunzioni sono infatti previste in Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia.
Il bando dell’importante concorso è consultabile sul Portale di reclutamento INPA.
Leggi anche: Carta del docente: ritorna il 14 ottobre l’atteso bonus
Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Nobel per la Chimica 2024: scoperte che trasformano la scienza
ARTICOLO SUCCESSIVO