Concorso ordinario docenti: ecco quando dovrebbe partire
Concorso ordinario scuola: migliaia di docenti in attesa di conoscere le date d’inizio del tanto atteso concorso. Ecco le date ipotetiche
CONCORSO ORDINARIO SCUOLA- Il coronavirus ha letteralmente stravolto le vite di miliardi di persone, non soltanto sotto il profilo delle relazioni umane e della socializzazione, ma anche e soprattutto in ambito lavorativo.
In Italia, ad esempio, migliaia di docenti precari sono in attesa del concorso ordinario, nella speranza che questo possa assicurargli un futuro lavorativo migliore e sicuramente meno instabile. Ma quando partiranno le prove preselettive?
Ad azzardare una data è stato l’esperto di normativa scolastica, Lucio Ficara, il quale ha ipotizzato: “Per un numero di candidati talmente elevato non si può pensare di organizzare una macchina così complessa in breve tempo. Ragionevolmente, si andrà a fine anno scolastico per le prove preselettive, attorno al mese di maggio.”
Un’ipotesi che tiene conto non solo della complessità organizzativa del concorso scuola, ma anche della prossima stagione di vaccini. La linea che si seguirà è quella della prudenza, con le prove preselettive che non dovrebbero iniziare prima della fine del mese di maggio.
Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, ti invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato (NAPOLI ZON FB)
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia: CAMPANIA- INIETTATE LE PRIME DOSI DI VACCINO
ARTICOLO PRECEDENTE
Vaccino anti Covid: primi 5 vaccinati allo Spallanzani. Conte: giorno storico
ARTICOLO SUCCESSIVO
Covid senza pietà anche a Natale: muore Michele a 43 anni, lascia due bimbi
Lascia un commento