8 Maggio 2025

Conclave 2025, oggi secondo giorno: ieri prima fumata nera

Oggi secondo giorno di voto: prima fumata attesa per le 12

Credit Photo: Wikipedia.

conclave 2025 papa

Conclave 2025, oggi secondo giorno di votazioni: ieri sera la prima fumata nera. Oggi i 133 cardinali elettori si riuniscono nuovamente per continuare le operazioni di voto.

La seconda fumata è prevista dopo le 12 di questa mattina: nel caso fosse nera, la successiva è prevista dopo le 19. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Conclave 2025, seconda fumata dopo le 12: gli aggiornamenti

Secondo giorno di Conclave: i 133 cardinali elettori si sono nuovamente riuniti nella Cappella Sistina per l’elezione del nuovo Pontefice. Ieri le operazioni di voto hanno avuto inizio alle 16:30: dopo le 19 era prevista la prima fumata, che ha effettivamente avuto luogo nella tarda serata. Nera, a sancire come è risaputo che non era ancora pronto il nome del nuovo Papa.

Oggi la prima fumata è prevista dopo le 12: nel caso fosse nera, quindi nuovamente negativa, si dovrà attendere dopo le 19 per la successiva. Nel mentre, Piazza San Pietro si è ancora riempita di fedeli, in attesa del nome del nuovo pontefice. Ieri erano più di 250mila le persone che hanno popolato la Piazza: sintonizzate anche tutte le maggiori testate e reti di informazione, per comunicare quanto prima l’attesa notizia.

Potrebbe interessarti anche: Conclave 2025, da oggi il via all’elezione del nuovo Papa

Se vuoi sostenere il progetto editoriale Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina Facebook.