30 Aprile 2022

Concerto primo maggio a Roma: ecco la scaletta degli artisti

Pubblicata la scaletta degli artisti che si esibiranno al concerto del primo maggio a Roma. Scoprite di più leggendo l’articolo

Domani sarà finalmente di nuovo possibile assistere al famoso Concertone. Il festival musicale per eccellenza in Italia, che dal 1990 si tiene in piazza San Giovanni in Laterano a Roma, riapre a tutti. E riapre col botto: scopri con noi la scaletta del concerto del primo maggio 2022.

Ci sono alcune novità: ad esempio, gli artisti saranno tutti italiani, tranne i Go_A, una band ucraina. Inoltre, per la prima volta nella sua carriera, l’amato cantante pop Marco Mengoni si esibirà al Concertone.

Ovviamente, non sarà solo: tanti altri artisti comporranno la scaletta del concerto del primo maggio. Artisti di tutti i generi musicali e di tutte le generazioni, come del resto succede da sempre. Leggiamoli tutti, in ordine alfabetico: Ariete, Angelina Mango, Bandabardò con Cisco, BigMama, Bresh, Caffelatte con Deddy, Carmen Consoli, Claver Gold, Clementino, Coez, Coma_Cose, Enrico Ruggeri, Luca Barbarossa con gli Extraliscio, Fabrizio Moro, Fasma, Gero Riggio, Giorgieness, Go_A, Hu, La Rappresentante di Lista, Le Vibrazioni, Luchè, Mace con Venerus, Gemitaiz, Colapesce e Joan Thiele, Mara Sattei, Marco Mengoni, Max Pezzali, Mecna, Mille, MIRA, Mobrici, Mr. Rain, il cast di Notre-Dame de Paris, Orchestraccia, Ornella Vanoni, Psicologi, Rancore, Rkomi, Rovere, Sinkro, Tommaso Paradiso, Vazzanikki, VV, Willie Peyote.

L’evento sarà condotto da Ambra Angiolini per la quinta volta consecutiva. L’attrice e conduttrice sarà affiancata da Barbascura X, Francesca Barra, Claudio Santamaria, Giovanna Botteri, Marco Paolini, Riccardo Iacona, Stefano Massini e Valerio Lundini. Sarà possibile vedere il concerto, oltre che in piazza a Roma, anche su Rai 3, dalle 15.30 alle 19.00 e dalle 20.00 a mezzanotte.

Leggi anche: Chiede a un clochard di non dare il cibo ai piccioni, lui lo aggredisce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.