16 Luglio 2025

Concerti Geolier ad Agnano, ipotesi chiusura tangenziale

In preparazione un piano anti-caos per la sicurezza di coloro che parteciperanno all'evento

ig ufficiale geolier

Geolier diventa papà

CONCERTI GEOLIER AGNANO – Giovedì 25 e venerdì 26 luglio, ci saranno due concerti di Geolier all’Ippodromo di Agnano. Per l’occasione saranno previste molte aree pedonalizzate, come l’area distante l’impianto da  via Agnano Astroni a via Beccadelli. Si ipotizza anche che verrà chiusa l’uscita Agnano della Tangenziale di Napoli.

Questo è ciò che apprende Fanpage.it per il ritorno in live del rapper dopo il tour negli stadi dello scorso anno. I biglietti – la cui prevendita è iniziata lo scorso anno – sono andati a ruba registrando il sold out.

Concerti Geolier ad Agnano: in programma il piano anti-caos

Il piano ancora non è definitivo, e mancano gli ultimi dettagli. Sono impegnati per l’evento il Comune di Napoli, con gli assessorati Sport, Trasporti e la X Municipalità di Bagnoli e Fuorigrotta, Anm ed Rfi, per le metro Linea 1 e 2 e i bus, e la Questura di Napoli per la questione sicurezza. Sarà coinvolto anche il Comune di Pozzuoli e la Polizia Locale.

I dettagli

Come detto verrà prevista la chiusura di alcune strade principali, tra cui l’ingresso della Tangenziale di Napoli. Il piano verrà applicato in entrambe le giornate dalle 9 del mattino fino a notte fonda. Si prevede di interdire:

  • via Beccadelli, dall’incrocio dell’ex Hotel San Germano
  • via Agnano Astroni, dall’altezza di via Montespina
  • La rotatoria all’uscita Agnano della Tangenziale di Napoli e lo svincolo di Italia ’90 (ma sarà aperta l’entrata)
  • Via Scarfoglio, fino al confine con il Comune di Pozzuoli

La Tangenziale non ha ancora ufficializzato la chiusura, mentre resta da definire l’orario.

Come arrivare all’Ippodromo per il concerto?

Per garantire la sicurezza di tutti, le strade che conducono all’evento saranno sgombre da qualsiasi ostacolo. Con molta probabilità, verrà emessa un’ordinanza di divieto di sosta che riguarderà diverse aree. Queste includeranno presumibilmente l’intera zona pedonale davanti all’Ippodromo, via Provinciale San Gennaro, via della Liberazione (specificamente il lato destro andando verso l’ex Base Nato) e il parcheggio di Largo Azzurri d’Italia. Si consiglia quindi di non cercare parcheggio nelle immediate vicinanze del luogo dell’evento.

Per le persone che si sposteranno in auto, l’uscita della Tangenziale raccomandata è quella di Fuorigrotta. Le autorità stanno lavorando per rafforzare il sistema di trasporto pubblico. Le linee Metro 1 e 2 e le funicolari estenderanno il loro servizio fino alle 2 di notte, offrendo una valida alternativa per raggiungere l’Ippodromo comodamente.

Inoltre, è prevista l’attivazione di un servizio di navette bus, sia gestite pubblicamente che privatamente. Queste navette trasporteranno gli spettatori direttamente in viale Giochi del Mediterraneo, semplificando ulteriormente l’accesso all’area del concerto.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Capri Music Awards, tanti ospiti per la prima edizione dell’evento