Home Attualità Comune stanzia 100mila euro per crisi economica Covid

Comune stanzia 100mila euro per crisi economica Covid

Covid-19

Italia
482,417
Totale casi Attivi
Updated on 26 January 2021 19:28

Un comune nel napoletano stanzierà un fondo di solidarietà di 100mila euro per le persone più colpite dalla crisi economica

100mila euro per le persone colpite dalla crisi economica causata dal Covid. Lo ha annunciato il sindaco del comune di Ottaviano, Luca Capasso, durante una diretta Facebook. “Come vi ho anticipato nella diretta di oggi pomeriggio, tra qualche giorno daremo vita ad un fondo di solidarietà: il Comune farà la sua parte con 100mila euro” ha ribadito in un post.

Nei prossimi giorni il fondo del comune di Ottaviano sarà attivo; Capasso ha colto l’occasione per invitare coloro che ne hanno la possibilità a seguire l’esempio. “Il Comune farà la sua parte con 100mila euro, confido nella generosità di chi può donare per renderlo ancora più cospicuo e far trascorrere un Natale migliore a chi è in difficoltà” ha dichiarato.

Nello stesso post in cui ha annunciato lo stanziamento dei 100mila euro, il sindaco ha anche menzionato l’ordinanza del comune che prevede la sospensione dal prossimo 24 novembre e fino al 29 novembre delle attività scolastiche. È possibile leggerla qui.

In piena crisi economica da Covid un provvedimento virtuoso come questo si può rivelare davvero vantaggioso oltre che necessario. Si attendono ulteriori aggiornamenti sulle modalità di utilizzo del fondo e sui destinatari.

Leggi anche: Festa abusiva nel napoletano: emessi 8 daspo.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE