Comune di Napoli riconosce lo Stato di Palestina
Approvato dalla maggioranza del consiglio comunale. Si astiene Forza Italia
Immagine gratuita Pixabay

NAPOLI RICONOSCE STATO PALESTINA – L’amministrazione comunale di Napoli approva la mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. Il riconoscimento simbolico è stato approvato da Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Alleanza Verdi-Sinistra e approvata quest’oggi dalla maggioranza. Presente anche la comunità palestinese e i manifestanti pro Palestina. Alla mozione si è astenuto il partito di Forza Italia.
Napoli riconosce lo Stato della Palestina: l’esito della mozione
Dopo l’approvazione della mozione – avvenuta quest’oggi – c’è stato un momento di silenzio per supportare il popolo palestinese. I consiglieri si sono alzati in piedi, mentre i manifestanti pro Palestina che erano presenti in aula hanno applaudito all’approvazione della mozione, gridando “Palestina Libera” durante le manifestazioni di entusiasmo. La presidente del consiglio comunale Enza Amato, infine, ha ringraziato la comunità palestinese per la loro presenza in aula.
Da registrare, in consiglio comunale, molte assenze tra i banchi della Sala dei Baroni del Maschio Angioino, tra cui quella del sindaco Gaetano Manfredi.
Fonte: Fanpage.it
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Firmato contratto ferrovieri: aumenti, bonus e nuove tutele per i lavoratori
SE TI E’ PIAICUTO QUESTO ARTICOLO, ALLORA POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO: Lutto Vasco Rossi: addio a Sergio Silvestri, storico amico e collaboratore
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO