Comune di Napoli cerca assistenti, ecco come proporsi
Il comune di Napoli cerca nuovi assistenti per il Servizio Civile Digitale. Ecco requisiti, stipendio e come candidarsi al meglio
Il comune di Napoli cerca nuovi assistenti per il Servizio Civile Digitale. Ecco requisiti, stipendio e come candidarsi al meglio
Napoli. Il Comune di Napoli ha indetto un nuovo bando di concorso per l’assunzione di nuovi assistenti da integrare nel progetto del Servizio Civile Digitale. I posti saranno disponibili solo per 15 ragazzi, necessariamente di età compresa tra i 18 e i 28 anni per una durata di 12 mesi. Due saranno i progetti avviati.
In particolare, 4 ragazzi sono da impiegare come cittadini digitali e 11 come digital assist. I volontari selezionati dovranno assistere gli adulti in condizioni di difficoltà, aiutandoli ad orientarsi e connettersi in modo sicuro e fisiologico verso una realtà sempre più digitale. Ai 15 scelti spetterà un assegno mensile di 444,30 euro al mese per 12 mesi. Inoltre, la domanda di partecipazione per il comune di Napoli dovrà esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda OnLine (DOL) raggiungibile tramite computer, tablet e smartphone, del sito ufficiale del Servizio Civile. Le domande devono essere presentate entro le ore 14:00 del 30 settembre 2022.
Chiara Marciani, assessora ai giovani e al lavoro del comune di Napoli ha commentato:
“Aderendo a questo bando l’Amministrazione ha inteso dare un’opportunità ai ragazzi e alle ragazze della nostra città e allo stesso tempo contribuire a superare l’attuale gap sulle competenze digitali come previsto dal PNRR. Partecipare ai progetti del Servizio Civile Digitale consentirà ai giovani di avere accesso ad un percorso di formazione che consentirà anche loro di migliorare le proprie competenze digitali e aiutare i cittadini napoletani ad essere più autonomi rispetto all’uso di internet e dei servizi digitali pubblici e privati”
Potrebbe interessarti anche il seguente articolo: Bonus 500 euro figli: come fare domanda e quali sono i requisiti
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO