Comune di Bacoli, al via un nuovo progetto
Il comune di Bacoli ha indetto un progetto per la realizzazione di un progetto per l’affidamento di un bene confiscato alla Camorra
[ads1] È stata indetta dal 10 giugno una manifestazione di interesse, volta alla realizzazione di un progetto avente finalità sociali per l’affidamento in concessione d’uso a titolo gratuito del bene confiscato alla criminalità organizzata sito in Via Silio Italico (nei pressi di Via Bellavista). I progetti potranno essere presentati fino alle ore 13:00 del 12/07/2016, consegnando a mano il plico all’Ufficio Protocollo oppure tramite posta ordinaria/corriere.
Il bene in questione è una villa su due piani con giardino. In questo modo, il Comune di Bacoli ha dimostrato l’impegno per il riutilizzo dei beni confiscati alla Camorra.
Possono avanzare istanza i seguenti soggetti: comunità (anche) giovanili, Enti, associazioni, organizzazioni di volontariato, cooperative sociali, comunità terapeutiche, centri di recupero, associazioni di protezione ambientale ed operatori dell’agricoltura sociale. I soggetti interessati potranno anche comunicare, eventualmente, la propria intenzione di gestire il bene di concerto con altri soggetti (pubblici o privati) come enti di formazione, associazioni di categoria, scuole professionali ecc.
La destinazione degli spazi avverrà in funzione delle attività che saranno promosse, tra le quali:
– accoglienza e assistenza per minori abbandonati o provenienti da famiglie indigenti
– arginare il crescente fenomeno dell’abbandono scolastico
– favorire l’inserimento nel mondo del lavoro per soggetti provenienti dalle fasce più disagiate
– attività a favore di soggetti disabili
– sostegno ed assistenza alle famiglie in percorsi educativi e di socializzazione
– promozione di attività artistiche, musicali, culturali anche attraverso archivio o biblioteca con attività di aggregazione e divulgazione
– ogni attività sociale in senso ampio al fine di rafforzare e accrescere la cultura della legalità
Per ulteriori informazioni, consultare il sito del Comune.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO