21 Settembre 2015

Comunali, i Verdi lanciano la campagna per Napoli

Verdi

I Verdi napoletani lanciano la campagna per le prossime comunali

[ads1]

Questa mattina, il Sole che Ride si è riunito al Gambrinus per presentare i due nuovi responsabili cittadini che organizzeranno le liste per le prossime comunali a Napoli e per le municipalità cittadine. Si tratta della consigliera comunale Teresa Ginetta Caiazzo e di Stefano Buono già in passato consigliere comunale e consigliere regionale del Sole che Ride. Insomma, dopo il buon risultato delle recenti elezioni regionali, i Verdi provano a riorganizzarsi in città. La consigliera comunale Teresa Ginetta Caiazzo e Stefano Buono sono due nuovi responsabili cittadini. “Accordi solo con il candidato Sindaco che realizzerà la raccolta differenziata spinta a Napoli, la piantumazione di nuovi alberi e investirà sulla quotidianità e la normalità in città. Se il Pd non si da una mossa non ci imbarcheremo in un nuovo suicidio politico come avvenne per Morcone“. No al Vietnam politico per la scelta del Primo Cittadino.

Alla conferenza hanno preso parte anche il consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e il Prof. Vincenzo Peretti membro dell’esecutivo regionale.

La conferenza stampa dei Verdi al Caffè Gambrinus.

La conferenza stampa dei Verdi al Caffè Gambrinus.

“Faremo accordi solo con il candidato Sindaco che realizzerà la raccolta differenziata spinta a Napoli, la piantumazione di nuovi alberi e investirà sulla quotidianità e la normalità in città. Come è avvenuto con De Luca l’alleanza sarà programmatica. In lista ci saranno tanti esponenti dell’associazionismo e dell’impegno ambientalista napoletano. Siamo preoccupati se entro pochi mesi non ci sarà la scelta del candidato del Vietnam politico con tutti i partiti a trattare con tutti senza alcuna idea di coalizione” spiegano Borrelli e Peretti.

“Se il Pd non si dà una mossa non ci imbarcheremo in un nuovo suicidio politico come avvenne per Morcone che sostenemmo solo per lealtà politica e senso di appartenenza alla coalizione. Aspettiamo il via ai tavoli di ascolto come deciso all’ultima riunione della coalizione. Se però prevarrà il tatticismo e il dolce far nulla non garantiremo il nostro sostegno a un candidato perdente” spiega Buono.

“Ogni giorno decine di giovani e cittadini si avvicinano alla nuova realtà ecologista. Abbiamo intenzione di candidare tante persone provenienti dal volontariato e dall’associazionismo. Sarà una lista quella per il comune di Napoli molto competitiva e aperta” ha concluso la consigliera comunale Caiazzo.

[ads2]