Compleanno Maradona, il ricordo di Napoli e gli eventi in città
Compleanno Maradona, Napoli lo ricorda con affetto: ecco tutti gli eventi organizzati in città
Pagina Facebook ufficiale di diego armando maradona: https://www.facebook.com/diegomaradona/photos/pb.100044176789124.-2207520000/2185212941530043/?type=3
Oggi, giovedì 30 ottobre 2025, Napoli festeggia il compleanno di Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro, l’uomo che ha riscritto la storia calcistica della città, avrebbe spento oggi 65 candeline. Ecco tutti gli eventi organizzati in città per ricordarlo!
In mattinata, l’Auditorium Porta del Parco di Bagnoli ospita il convegno “Lo sport incarna l’anima”, organizzato dall’associazione “El Dia de D10S” e promosso dal comitato “Te Diegum”, un momento per riflettere sull’impatto etico e sociale del genio sportivo.
Il centro storico si trasforma nel palcoscenico di un vero e proprio pellegrinaggio laico: il tour “El Diego de la gente”. Una processione itinerante che porta in giro la statua de Maradona realizzata dall’artista Domenico Sepe.
Napoli, una giornata ricca di eventi per ricordare il Pibe de Oro
Gli appuntamenti per omaggiare Maradona continueranno anche nel tardo pomeriggio. Alle 18:00, in Piazza San Pasquale a Chiaia, si terrà la cerimonia pubblica “Te quiero Diego”, un momento di incontro e commozione per rendere omaggio al campione e condividere ricordi.
Alla stessa ora, in Via Toledo, presso lo store di Piazza Italia, ci sarà l’evento di beneficenza “La Mano de D10S”. Parteciperà anche l’ex manager di Maradona e il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Pausilipon.
L’Osteria Pignatelli Privé ospiterà una cena speciale, curata dallo Chef Vincenzo Politelli e dal pasticciere Sabatino Sirica, che riproporranno i piatti e i dolci che Diego amava di più.
In serata, infine, si terrà una fiaccolata al Centro Paradiso, l’ex centro sportivo della SSC Napoli a Soccavo.
LEGGI ANCHE: https://napoli.zon.it/operazione-de-bruyne-intervento-in-belgio-ecco-i-tempi-di-recupero/
Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI
ARTICOLO PRECEDENTE
Castellammare: 22enne tenta la fuga per non essere arrestato
