23 Febbraio 2025

Como Napoli: sfida non scontata in un periodo nuvoloso

Conte contro Fabregas, tradizione ed innovazione che si sfidano

Dopo il pareggio maturato negli ultimi minuti contro la Lazio, il bilancio è di un solo punto in questa stagione per il Napoli contro i biancocelesti. Domani la sfida al Como in riva al lago, nella quale il Napoli dovrà trovare la foce per riuscire a continuare la permanenza in vetta.

Avversario con idee ben chiare, vietato sottovalutare l’impegno

Fabregas ed i suoi non brillano di certo per punti raccolti, ma per convinzione nelle proprie idee calcistiche non ha rivali. La sua proposta è un possibile bastone tra le ruote per il Napoli, che già all’andata ha già affrontato la sfida con qualche gocciolina sulla fronte. Ora con Assane Diao, giocatore di ottimo livello acquistato a pochissimo, il Como ha nuove armi per affrontare questa seconda parte di stagione. Hanno bisogno di punti e questa sfida non è assolutamente scontata date anche le ultime prestazioni degli azzurri.

Tra rientri e ritrovamenti, in campo e fuori il Napoli prova tutte le sue carte contro il Como

Per gli azzurri importanti i recuperi di Spinazzola e Olivera, che aggiunti al rientro recente di Buongiorno fanno sorridere Conte. Probabile la scelta nuovamente del 3-5-2 come assetto, con Raspadori finalmente nel suo ruolo abile nello scambiarsi movimenti e spazi con Lukaku. Probabilissimo il rientro di Politano da titolare, che potrebbe giocare largo nel “nuovo” modulo mantenendo le sue capacità di fare da motore alla squadra per le sgaloppate laterali. Dall’altra fascia dubbio tra Spinazzola e Olivera che fanno “scivolare” Di Lorenzo nei tre centrali di difesa con Buongiorno e Rrahmani.

font foto: sito ufficiale SSC Napoli

Potrebbe interessarti: COMO NAPOLI, PROBABILI SCELTE DEI DUE TECNICI