Commissioni Bancomat: cambia tutto. Ci vorranno altri soldi
Potrebbero aumentare le commissioni bancomat per alcuni correntisti. Si aspetta la decisione dell’Antitrust
COMMISSIONI BANCOMAT – Potrebbe cambiare tutto nel giro di pochi giorni e non ci sarà alcun miglioramento per chi ha un conto corrente.
E’ possibile, stando a quanto sta circolando nelle ultime ore, che in molti potrebbero avere come addebito commissioni fino a 1,50 euro per ogni operazione agli sportello ATM.
Bancomat Spa parrebbe voglia revisionare le modalità di remunerazione del servizio di prelievo dei soldi. Questo significa un ulteriore aumento. Ma chi sono i correntini che rischiano di vedere la tariffa aumentata per il prelievo al bancomat?
Si tratta di tutti quei correntisti che prelevano in sportelli bancari diversi dalla propria banca ‘madre’. Attualmente le banche italiane prevedono il prelievo allo sportello Bancomat anche a chi è di una banca diversa: è prevista una commissione che va oltre i soldi prelevati all’ATM.
Ma c’è da aspettare la decisione dell’Antitrust sulla proposta di Bancomat Spa sull’aumento delle commissioni. Se questa istruttoria dovesse essere accolta sarebbe colpite soprattutto le banche online e quelle locali.
L’aumento di 1,50 euro sarà posto sotto revisione ogni anno: ad ogni modo il rincaro non ci sarebbe da subito ma si dovranno aspettare 12-18 mesi per motivi tecnici.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO: Rino e Laura, no-vax, morti a distanza di un giorno
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, CORONAVIRUS, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA Q U I E LASCIA UN M I P I A C E
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Uomini e donne senior, Luciano non sta bene e Maria ferma tutto
Lascia un commento