Lun - 29 Novembre 2021
HomeAttualitàCommissario Ricciardi, al Gambrinus ignoti hanno rubato il trench

Commissario Ricciardi, al Gambrinus ignoti hanno rubato il trench

Covid-19

Italia
186,443
Totale casi Attivi
Updated on 29 November 2021 2:52

Gambrinus Napoli, nello storico bar degli ignoti hanno rubato la copia del trench del Commissario Ricciardi

Nello storico bar partenopeo, il Gambrinus, era stato allestito un angolo dedicato a Luigi Alfredo Ricciardi, protagonista della fiction Rai il Commissario Ricciardi. 

Lo storico bar è stato sede della Fiction, in cui il Commissario Ricciardi, nato dalla penna di Maurizio de Giovanni, si concedeva una pausa caffè insieme ai suoi ospiti. L’angolino era stato fortemente voluto dai fratelli Antonio e Arturo Sergio e da Massimiliano Rosati, proprietari del Gambrinus.

Qui, il 13 luglio era stato posizionato un attaccapanni in legno con la copia del trench da lui indossato, donata dalla storica sartoria Canzanella. Questa mattina, è stato rubato da ignoti. Non era il costume di scena originale che indossava l’attore Lino Guanciale, ma l’esatta copia: beige con l’interno a quadri.

Antonio Sergio commenta l’accaduto riguardo il Commissario Ricciardi: «Siamo rimasti molto male. Il capo aveva un valore simbolico essendo una copia. Su chi può essere stato davvero non abbiamo idea, solo che ieri il locale era molto affollato anche da stranieri». 

Mentre Rosati aggiunge: «Ci dispiace constatare furti del genere perché così si porta via un pezzo importante dell’immaginario collettivo. Spesso sottraggono tovagliolini per avere un ricordo del locale storico, in passato tazzine, ma davvero non ci aspettavamo un simile gesto».

LEGGI ANCHE: Bonus tv decoder: chi può averlo. SCARICA IL MODULO

LEGGI ANCHE: Commissario Ricciardi, tutti i luoghi di Napoli in cui è stato girato

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE