#ComingVerySoon – Speravo de morì prima di Luca Ribuoli
La nuova miniserie di Sky è la protagonista della diciannovesima puntata di #ComingVerySoon. Scopri con noi Speravo de morì prima!
#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la diciottesima puntata abbiamo scelto Speravo de morì prima di Luca Ribuoli.
Speravo de morì prima è la nuova miniserie targata Sky dedicata all’ex Capitano della Roma Francesco Totti, che verrà interpretato da Pietro Castellitto, classe ’91, attore e anche regista come il padre, Sergio. La serie, ispirata alla biografia scritta da Paolo Condò in collaborazione con lo stesso campione giallorosso, percorre gli ultimi due anni di carriera del calciatore.
Questione di…striscioni!
Scritta da Stefano Bises, Michele Astori e Maurizio Careddu, la serie prende il nome da uno striscione apparso il 28 maggio 2017, durante l’ultima partita del Pupone. Dopo più di 25 anni in serie A, tutti solo nella sua amata Roma, Totti disse addio al pallone e ai suoi fan dopo quella fatidica vittoria contro il Genoa. Le lacrime e applausi degli 80mila spettatori, come scrive anche SkyTg24, hanno reso l’eroe giallorosso un’icona del calcio, ed è per questo che è stata realizzata una serie dedicata a lui.
Annunciato il 22 settembre 2020 con la prima foto ufficiale, che è anche la copertina di questo articolo, il progetto Sky Original seguirà gli ultimi momenti magici della carriera del numero 10 della Roma e anche la sua vita privata. Una vita privata che non può non essere collegata alla sua amatissima moglie, la conduttrice e showgirl Ilary Blasi, interpretata dall’attrice romana Greta Scarano.
Nel cast ci sono anche Monica Guerritore, che interpreta la madre Fiorella, Gianmarco Tognazzi, nella parte del coach Luciano Spalletti, e Marco Rossetti, l’altro grande calciatore giallorosso Daniele De Rossi.
Speravo de morì prima è una miniserie composta da sei puntate, e la prima andrà in onda su Sky Atlantic questo venerdì, 19 marzo. La serie sarà poi disponibile in streaming su Now TV.
Il trailer di “Speravo de morì prima”
- Puntata 0 – Song Machine Tour – Gorillaz.
- 1 – Diabolik dei Manetti Bros.
- 2 – Il talento del calabrone di Giacomo Cimini.
- 3 – Studio 2054 & Plastic Hearts.
- 4 – McCartney III di Paul McCartney.
- 5 – Freaks out di Gabriele Mainetti.
- 6 – Le Terrificanti Avventure di Sabrina: Stagione 4.
- 7 – Natale in Casa Cupiello di Edoardo De Angelis.
- 8 – American Gods: Stagione 3.
- 9 – Disincanto: Parte 3.
- 10 – Medicine at Midnight dei Foo Fighters.
- 11 – Supernova di Harry Macqueen.
- 12 – OK Human dei Weezer.
- 13 – The Conjuring: the Devil made me do it di Michael Chaves.
- 14 – As the love continues dei Mogwai.
- 15 – Cherry dei Fratelli Russo.
- 16 – Later di Stephen King.
- 17 – Speciale Canzoni di Sanremo 2021.
- 18 – La matematica dei rami di Max Gazzè.
ARTICOLO PRECEDENTE
Morte Bogarelli, il cordoglio della SSCN e del patron, Aurelio De Laurentiis
ARTICOLO SUCCESSIVO
Neonato ustionato a Portici: in manette i genitori per maltrattamenti
Lascia un commento