HomeCulturaComing Soon#ComingVerySoon - McCartney III Imagined

#ComingVerySoon – McCartney III Imagined

Covid-19

Italia
332,830
Totale casi Attivi
Updated on 16 May 2021 1:46

McCartney III Imagined è la nuova versione dell’album uscito a dicembre con remix, cover e duetti. Scoprila con noi nella nuova puntata!

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la ventitreesima puntata abbiamo scelto McCartney III Imagined di Paul McCartney!

McCartney III Imagined è la nuova versione del terzo album della trilogia one man band del cantautore inglese, di cui avevamo parlato nella quarta puntata di #ComingVerySoon. Il musicista ha chiamato a rapporto diversi artisti contemporanei e non chiedendogli di reimmaginare, per l’appunto, le tracce dell’album per dare loro nuova vita. E così tra featuring, remix, Paul è pronto a tornare insieme ad un “assortimento di prima classe di amici, fans e nuove conoscenze” che sicuramente sapranno come rinfrescare il disco rimanendogli però fedele negli intenti.

Un caleidoscopio di generi e stili

Beck, Dominick Fike, Anderson .Paak, Phoebe Bridgers sono solo alcuni dei collaboratori che il musicista britannico ha chiamato per la nuova versione del suo album. Artisti di età e generi musicali diversi, ognuno dei quali darà la loro interpretazione di una traccia, in alcuni casi insieme a McCartney e in altri da soli.

Il disco conterrà, esattamente come la sua prima versione, 11 tracce – 12 nella versione fisica che uscirà a luglio – seppur in ordine diverso rispetto all’originale. Dell’album sono stati rilasciati già tre singoli: la versione di Dominick Fike di The Kiss of Venus, il duetto con Beck in Find my way e il remix made by Edward John O’Brien – chitarrista dei Radiohead – di Slidin’.

McCartney III ha ottenuto il favore della critica, con un punteggio di 81 su Metacritic e di pubblico, debuttando al primo posto nella classifica inglese – cosa che per l’artista non accadeva da 31 anni! Per scoprire se sarà riservato lo stesso destino alla versione Imagined dovete aspettare solo tre giorni: l’album sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali a partire da venerdì 16 aprile a mezzanotte!

Visualizer del secondo singolo di McCartney III Imagined featuring Beck

Lista delle puntate precedenti (dalla numero 20)

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE