16 Febbraio 2021

#ComingVerySoon – Cherry dei Fratelli Russo

Cherry

Tom Holland torna al cinema con un crime diretto da Anthony e Joe Russo. Scopri insieme a #ComingVerySoon Cherry – Innocenza perduta

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la quindicesima puntata abbiamo scelto Cherry – Innocenza perduta dei Fratelli Russo!

Noti per aver diretto ben quattro film del Marvel Cinematic Universe, Anthony e Joe Russo to hanno collaborato con Tom Holland, lo Spider-Man dell’universo cinematografico Marvel, per il loro nuovo film. Nel crime drama Cherry, il giovane e promettente attore nato a Londra interpreterà un veterano di guerra.

Guerra, disturbi psichiatrici e droga

Tratto dal romanzo semi-autobiografico omonimo di Nico Walker, Cherry racconta una storia sfortunatamente molto realistica. Il suo protagonista è un ex medico dell’esercito statunitense tornato dall’Iraq che soffre del cosiddetto disturbo da stress post-traumatico (PTSD: post-traumatic stress disorder).

Il disturbo da stress post traumatico è, come dice il nome, un problema psichiatrico seguito ad un evento fortemente traumatico come può essere, per l’appunto, la guerra. Il problema è abbastanza comune, e colpisce tanti soldati e medici che hanno affrontato situazioni del genere. Cherry affronta il disturbo nel peggiore dei modi: diventa dipendente da oppiacei, e inizia anche a rapinare banche.

Un film sicuramente forte da vedere – è vietato ai minori di 14 anni – e decisamente struggente. Sarà una prova attoriale di grande difficoltà per Tom Holland, che ha perso 13 chili per recitare il ruolo del medico, ma che potrebbe condurre l’attore verso un futuro ancora più radioso.

Oltre ad Holland, del cast fanno parte anche Ciara Bravo, che interpreta la donna amata dal protagonista, e Michael Gandolfini, che interpreterà un giovane Tony Soprano nel film prequel della serie TV.

Cherry – Innocenza perduta uscirà venerdì 26 febbraio nei cinema statunitensi, mentre in Italia sarà disponibile sul servizio streaming Apple TV+ a partire dal 12 marzo prossimo.

Il trailer di Cherry – Innocenza Perduta

Pubblichiamo il trailer in lingua originale, in quanto non è ancora disponibile in lingua italiana.

Lista delle puntate precedenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.