18 Maggio 2021

#ComingVerySoon – Boris: Stagione 4

Fonte foto originale: Sky TG24

Boris: Stagione 4

A dieci anni dal film, l’acclamata serie Boris torna con la quarta stagione. Ne parliamo in questa nuova puntata di #ComingVerySoon

#ComingVerySoon è la nuova rubrica culturale di Napoli.ZON dedicata alle novità in uscita. Ogni settimana parleremo di un film, una serie tv, una canzone, un libro, un album o anche un evento in arrivo nella settimana o comunque in tempo breve. Per la ventottesima puntata abbiamo scelto la quarta stagione di Boris.

Boris è una serie televisiva italiana composta da tre stagioni e trasmessa per la prima volta su Fox nel 2007. La serie segue la storia di una troupe televisiva alle prese con la ripresa della seconda stagione di una soap opera intitolata Gli occhi del cuore. Grazie alla sua sfrontata ironia e al cinismo con cui segue la vita sul set, rivelando ciò che c’è dietro le quinte delle famose fiction italiane, e grazie ai suoi personaggi è presto diventato un vero e proprio cult. Dopo tre stagioni e un film sequel nel 2011 Boris si è concluso, ma è sempre rimasto nel cuore dei fans, e il successo ottenuto dopo il suo inserimento nella piattaforma streaming Netflix nel 2020 dimostra che la passione per la serie non è mai terminata. Ed è per questo che, a distanza di dieci anni dal film, arriiverà finalmente il seguito.

Un sequel fedele

Boris è stato creato dai tre sceneggiatori e registi Giacomo Ciarrapico, Luca Vendruscolo e Mattia Torre. I primi due torneranno anche nella quarta stagione, mentre il terzo non potrà perché è prematuramente scomparso a 47 anni dopo una lunga malattia. Ma il tocco magico di Mattia Torre, recentemente premiato con un David di Donatello postumo per la migliore sceneggiatura originale per il film Figli, non mancherà. Francesco Pannofino, uno dei protagonisti della serie, interprete del ruolo del regista René Ferretti, ha infatti rivelato che probabilmente si lavorerà “anche su alcune sue idee di quando era ancora vivo” [Fonte: Today].

Pannofino tornerà insieme a Caterina GuzzantiAlessandro TiberiPietro Sermonti e con loro dovrebbe tornare quasi tutto il resto del cast ufficiale, tranne Roberta Fiorentini, interprete del personaggio dell’assistente alla regia Italia, anche lei scomparsa da poco.

Non è stata ancora fissata una data d’uscita per la quarta stagione, ma si sa che sarà composta da sei puntate di mezz’ora e che verrà trasmessa su una piattaforma streaming. Non parliamo di Netflix però, ma di Star, estensione di Disney+ con serie e film dedicati ad un pubblico più adulto.

Come riporta La Repubblica, durante una diretta Twitch l’attore che interpreta il ruolo del direttore della produzione Sergio Vannucci, Alberto Di Stasio, ha però dichiarato che le riprese della serie inizieranno in estate. Per questo motivo, Boris dovrebbe uscire tra l’autunno di quest’anno e l’inverno dell’anno prossimo.

Teaser della quarta stagione di Boris

Lista delle puntate precedenti (dalla numero 20)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.